Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Paok-Qabala - Tudor ritrova Da Silva e Berbatov

Le probabili formazioni di Paok-Qabala - Tudor ritrova Da Silva e BerbatovTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 06:422015
di Giovanni Cimino
Calcio d'inizio ore 21.05: Live, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Se il Qabala è praticamente fuori, il Paok di Igor Tudor si gioca le residue chance di qualificazione nelle ultime due sfide. Prima del confronto in casa del Borussia Dortmund tra due settimane, c'è da superare l'ostacolo Qabala, formazione che ha raccolto meno di quanto ha prodotto, e sperare in un passo falso del Krasnodar. Al Toumbia di Salonicco, il Paok cercherà quindi di vincere per restare in corsa e per allontanare una mini crisi latente, viste le quattro gare tra campionato e Coppa senza successi. Greci a quota 3 in classifica, per effetto dei tre pareggi raccolti nella fase a gironi, Qabala con un solo punto all'attivo, frutto del pari proprio contro il Paok. Unico precedente risale allo 0-0 della gara giocata in Azerbaijian, mentre non esistono precedenti in competizioni europee tra il Paok e formazioni azere. A dirigere la sfida un sestetto tutto danese, capeggiato dal signor Jakob Kehlet, alla sua nona presenza in Europa League.

COME ARRIVA IL PAOK - Momento di difficoltà per la squadra di Tudor, che tra campionato e Coppa non vince dal 28 ottobre scorso. I due punti raccolti contro le modeste Panthrakikos e Panetolikos, hanno dato seguito alla pessima prova in EL in casa del Krasnodar, che ha complicato maledettamente il discorso qualificazione. Se tornano a disposizione sia Berbatov (a proposito, voci su un suo addio già a gennaio) che Da Silva (out per squalifica in Russia), ancora fuori i vari Leovac, Ricardo Costa e Miguel Vitor. Difesa tutta da inventare dunque e possibile conferma per il 3-4-2-1 già ammirato in Europa. Davanti a Glikos, largo a Skondras, Kitsou e Malezas. Sugli esterni Rodrigues e Golasa, Tziolis e Kace al centro, mentre in avanti largo a Sabo, Da Silva e Mak, con Berbatov e Athanasiadis in panca.

COME ARRIVA IL QABALA - Le chance di qualificarsi sono davvero ridotte al lumicino, ma in casa Qabala si spera ancora nell'impresa. Il campionato è oramai andato, nel senso che al massimo i ragazzi di Grigorchuk potranno arrivare al secondo posto, quindi faranno esperienza in vista della prossima campagna europea. Nonostante tutto però, il Qabala tra campionato e Coppa, non riesce a vincere da ben 7 gare, ultimo hurrà il 17 ottobre in casa del Neftçi. Pesante assenza quella di Dodò, brasiliano numero 10, autore delle uniche due reti messe a segno dalla squadra nella fase a gironi, oltre che al difensore Rafael, mentre è in forte dubbio l'attaccante Zenjov. Largo al consueto 4-2-3-1, con l'innesto come esterni alti di Zec e Zargarov e l'argentino Pereyra unico riferimento offensivo. Alternativa allo schieramento iper offensivo, l'inserimento di un centrocampista Sadygov, per uno dei due esterni.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Paok (3-4-2-1) - Glikos; Skondras, Kitsou, Malezas; Golasa, Tziolis, Kace, Rodrigues; Sabo, Da Silva; Mak. Allenatore: Tudor.

Qabala (4-2-3-1) - Bezotosniy; Dashdemirov, Vernydub, Stankovic, Ricardinho; Gai, Meza; Zec, Antonov, Zargarov; Pereyra. Allenatore: Grigorchuk.

ARBITRO: Kehlet (DEN).