Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Correggese - Diverse opzioni per Apolloni

Le probabili formazioni di Parma-Correggese - Diverse opzioni per ApolloniTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com
domenica 4 ottobre 2015, 07:562015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Superato in settimana con qualche difficoltà il turno preliminare della Coppa Italia Serie D, il Parma di Luigi Apolloni si rituffa nel campionato per provare a ritrovare i tre punti dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa a Budrio contro il Mezzolara. Questo pomeriggio all'Ennio Tardini arriva la Correggese, squadra ambiziosa ma partita col piede sbagliato, come testimoniano l'attuale terzultimo posto in classifica e il conseguente esonero di Giacomo Lazzini, rilevato nell'ultima settimana dall'ex Cesena Nicola Campedelli, fratello di Igor. L'ultimo confronto - seppur non ufficiale - tra le due formazioni risale al dicembre del 2014, quando i crociati batterono 2-0 in amichevole i biancorossi, grazie alle segnature di Pedro Mendes e Ristovski. A dirigere la contesa sarà il signor Michele Ruggiero della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti e Francesco Santi, entrambi di Prato.

COME ARRIVA IL PARMA - Problemi d'abbondanza per Luigi Apolloni, che potrà usufruire per la prima volta in campionato del centrocampista paraguayano Walter Rodriguez, il quale ha finalmente risolto i problemi fisici e di tesseramento che sino ad oggi ne avevano impedito l'utilizzo. Non sono ancora pronti, invece, gli infortunati Benassi e Musetti, mentre Traykov e Donati restano a casa per scelta tecnica. Possibile la conferma dell'undici visto domenica scorsa a Budrio, eccezion fatta per i rientri di Adorni e Saporetti, che dovrebbero essere preferiti a Messina e Sereni, con Ricci che tornerebbe a ricoprire il ruolo di esterno alto sulla corsia di destra. Attenzione però a Sowe, giocatore di nazionalità gambese classe 1997 che tanto bene ha fatto mercoledì in coppa e che il tecnico gialloblù potrebbe riproporre anche nel derby coi reggiani.

COME ARRIVA LA CORREGGESE - "Contro il Parma sarà una gara difficilissima, ma allo stesso tempo molto stimolante. Il pari sarebbe sicuramente un risultato prestigioso, sarebbe stupido dire che non lo accetterei. Ma non è questa la mentalità per andarselo a prendere: se si va in campo solo per subire, si rischia seriamente di arrancare. Voglio una squadra determinata e desiderosa di far male ai crociati". Ha parlato così alla vigilia il neo tecnico dei biancorossi, che al Tardini porterà l'intera rosa a sua disposizione, eccezion fatta per l'infortunato Franciosi e lo squalificato Berni. L'allenatore sembra intenzionato a schierare i suoi col 4-3-1-2, con l'ex crociato Zuccolini dal 1', e il tandem offensivo composto da Caboni e Fioretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-2-3-1) - Zommers; Adorni, Lucarelli, Cacioli, Saporetti; Corapi, Giorgino; Ricci, Baraye, Melandri; Longobardi. Allenatore: Apolloni.

Correggese (4-3-1-2) - Chiriac; Selvaggio, Zuccolini, Bertozzini, Pipoli; Bacher, Mantovani, Guerra; Franceschini; Caboni, Fioretti. Allenatore: Campedelli.