Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Empoli - Out Mirante, in dubbio Hysaj

Le probabili formazioni di Parma-Empoli - Out Mirante, in dubbio HysajTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
domenica 23 novembre 2014, 07:312014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Parma, reduce dalle due settimane più lunghe e delicate della propria storia, si appresta a tornare in campo per disputare la dodicesima giornata di serie A, che lo vedrà protagonista della sfida interna con l'Empoli, sua diretta concorrente per la salvezza. La complicata situazione societaria e gli inevitabili punti di penalizzazione in classifica che ne conseguiranno, non fanno che complicare la missione dei ragazzi di Donadoni, chiamati ad una prova d'orgoglio che possa riportare un briciolo di speranza ed entusiasmo in un ambiente ormai depresso e disilluso. L'avversario di turno, tuttavia, è tutt'altro che semplice da affrontare, considerando che ha battuto la Lazio prima della sosta e che è tra le squadre che hanno espresso il gioco migliore in questa primissima parte di torneo. Nei 20 precedenti disputati all'Ennio Tardini, gli azzurri hanno perso in ben 17 occasioni, vincendo solamente una volta, nel lontano 1984-1985.

COME ARRIVA IL PARMA - Prosegue la maledizione infortuni per Roberto Donadoni, che, per il fondamentale incrocio salvezza con l'Empoli, è costretto a rinunciare, oltre ai sicuri indisponibili Biabiany, Paletta, Cassani, Bidaoui, Jorquera e Ghezzal (fresco di operazione al perone), anche al portiere Mirante, non convocato per un problema alla schiena: a difendere i pali dei crociati sarà dunque Iacobucci, che farà il suo esordio ufficiale con la casacca del Parma. Allarme rientrato per capitan Lucarelli, che, nonostante qualche acciacco, stringerà i denti e guiderà regolarmente la propria retroguardia.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Cattive notizie dall'infermeria per l'allenatore dell'Empoli Maurizio Sarri, che contro il Parma sarà costretto a rinunciare al laterale francese Laurini, ancora alle prese con problemi muscolari. Non se la passa molto meglio il suo sostituto naturale, Elseid Hysaj, il quale pare però aver recuperato dall'infortunio rimediato in nazionale contro l'Italia: se l'albanese dovesse dare forfait, sulla destra potrebbe adattarsi Tonelli, il cui spostamento sulla fascia favorirebbe l'impiego dal 1' di Barba, pronto ad affiancare Rugani al centro della difesa azzurra. In attacco, è ballottaggio serrato tra Pucciarelli e Tavano, con quest'ultimo leggermente favorito sul giovane compagno di reparto.