Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Inter - Cassano convocato, out Alvarez

Le probabili formazioni di Parma-Inter - Cassano convocato, out AlvarezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 19 aprile 2014, 07:352014
di Alessandra Stefanelli

Sfida fondamentale in chiave europea, quella che andrà in scena sabato pomeriggio allo stadio Tardini di Parma. Lì alle 15 i padroni di casa del Parma sfideranno l'Inter in una gara dall'esito per nulla scontato. Sia i ducali che i nerazzurri si sono ormai lasciati alle spalle il momento di crisi e sono pronti a darsi battaglia nel rush finale per un posto in Europa League. Il Parma arriva dal pareggio contro il Bologna, l'Inter dalla roboante vittoria ottenuta sul campo della Sampdoria. Il fattore casalingo sembra favorire la formazione di Roberto Donadoni, ma l'Inter in questa stagione ha dimostrato di riuscire a tirar fuori le prove migliori proprio nelle gare più complesse sulla carta. I precedenti, però, non sono favorevoli ai nerazzurri che non espugnano il Tardini ormai dal maggio del 2008. Quell'anno fu Zlatan Ibraimovic a firmare il trionfo che sancì anche la vittoria matematica del 16esimo scudetto. Nei 28 precedenti, l'Inter si è imposta al Tardini appena 6 volte. Quindici volte è stato il Parma a trionfare, mentre 7 sono i pareggi.

COME ARRIVA IL PARMA - Donadoni ritrova Cassano, regolarmente inserito nella lista dei convocati e dunque arruolabile dal primo minuto contro la sua ex squadra. In mezzo al campo tornerà sicuramente Parolo, che ha scontato un turno di squalifica. Pochissimi dubbi, dunque, per il tecnico ducale ad eccezione del reparto avanzato, dove sia il già citato Cassano che Amauri restano in ballottaggio con Palladino e Schelotto.

COME ARRIVA L'INTER - Mazzarri non avrà a disposizione ALvarez e Jonathan, alle prese con problemi fisici e non convocati per la sfida contro i ducali. Mancherà all'appello anche Ranocchia, squalificato. Al suo posto si rivedrà Campagnaro, mentre le fasce saranno ancora presidiate da D'Ambrosio e Nagatomo. In mezzo al campo si va verso la conferma di Kovacic, reduce da un'ottima prova a Genova, con Icardi e Palacio in avanti.