Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Milan - Stop per El Shaarawy, Torres dal 1'

Le probabili formazioni di Parma-Milan - Stop per El Shaarawy, Torres dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 settembre 2014, 07:522014
di Antonio Vitiello

C'è il Parma sulla strada del Milan, trasferta mai semplice per i colori rossoneri. Infatti i ducali hanno vinto entrambe le sfide contro i lombardi nello scorso campionato. Più in generale però dal 2003/04 a oggi il Parma ha battuto il Milan solo tre volte su 20 sfide di Serie A. Il bilancio al Tardini vede il Milan in vantaggio per nove vittorie a otto, sei i pareggi. Le reti dei rossoneri negli scontri in trasferta contro il Parma degli ultimi anni sono 19, ripartite nella seguente maniera: 8 marcature nel primo tempo (2 tra il 1'-15', 5 tra il 16'-30', 1 tra il 31'-45'). 11 marcature nel secondo tempo (4 tra il 46'-60', 4 tra il 61'-75' e 3 tra il 76'-90'). L'ex discusso, Antonio Cassano, ha segnato tre gol nelle due sfide dello scorso campionato contro il Milan, una all'andata e due al ritorno. Se Bonaventura dovesse giocare, festeggerebbe allo stesso tempo la prima presenza con la maglia del Milan e la sua 100ª in Serie A. Roberto Donadoni, nel ruolo di allenatore, ha affrontato il Milan in 8 occasioni, con un bilancio di 3 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.

COME ARRIVA IL PARMA - Non è passato al Milan per poco nell'ultimo giorno di mercato, e proprio contro i rossoneri è a rischio per un problema fisico. Parliamo di Biabiany, che non è stato convocato. Ha recuperato invece l'ex Cassano, da valutare Paletta in difesa ai box fino a due giorni fa. Rientrati i Nazionali Acquah e Belfodil che dovrebbero essere schierati in campo da mister Donadoni. Qualche incertezza anche sull'utilizzo di Palladino.

COME ARRIVA IL MILAN - Il problema dell'ultim'ora è l'infiammazione alla caviglia destra di El Shaarawy. Una tegola non da poco per Inzaghi. Al suo posto potrebbe giocare Menez sulla sinistra, e Honda a destra, con l'esordio da titolare di Torres come punta centrale. In difesa rientra De Sciglio come terzino sinistro, al Alex con Bonera che è in ballottaggio con Zapata. A metà campo i soliti tre Muntari, Poli e De Jong, mentre Bonaventura e Van Ginkel partiranno dalla panchina.