Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Palermo - Belfodil dal 1', dubbio per Iachini

Le probabili formazioni di Parma-Palermo - Belfodil dal 1', dubbio per IachiniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 26 aprile 2015, 07:352015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo i due successi consecutivi colti contro Udinese e Genoa, il Palermo cerca il tris all'Ennio Tardini di Parma, dove sarà impegnato in una sfida valida per la trentaduesima giornata di Serie A. La zona Europa è ancora un po' troppo lontana per la squadra rosanero, alla quale, tuttavia, un'eventuale vittoria permetterebbe di festeggiare con ben sei turni d'anticipo una meritatissima salvezza, costruita a suon di gol e bel gioco. C'è ben poco da festeggiare, invece, in casa gialloblù, dove, comunque sia, l'obiettivo rimane quello di continuare a giocare con dignità e professionalità, magari riuscendo a strappare altri punti, come peraltro successo in quattro delle ultime cinque gare. Negli otto precedenti disputati nella massima serie, i siciliani non hanno mai vinto in terra emiliana: complessivamente hanno collezionato quattro pareggi e quattro sconfitte, l'ultima delle quali nella stagione 2012-2013. A dirigere il match sarà il signor Marco Di Bello di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Crispo e Prenna, e dal quarto ufficiale Schenone.

COME ARRIVA IL PARMA - Importante rientro in mezzo al campo per mister Roberto Donadoni, che, dopo lo stop con l'Empoli, ritrova il cileno Jorquera, il quale ha scontato la giornata di squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo all'indomani della gara di Genova. Non saranno del match gli infortunati Galloppa e Prestia, mentre Mendes e Belfodil dovrebbero tornare a giocare dal 1'.

COME ARRIVA IL PALERMO - Ritrovati Rispoli, Vazquez e Rigoni, Beppe Iachini dovrà in compenso rinunciare allo squalificato Jajalo, e agli infortunati Barreto, Morganella e Emerson, i quali hanno lavorato a parte anche nella giornata di ieri. Se in difesa e attacco i giochi sono già fatti, qualche dubbio permane a centrocampo, dove, accanto a Rigoni e Chochev, dovrebbe giocare uno tra Bolzoni e Maresca, con quest'ultimo nettamente favorito sull'ex Inter.