Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Sassuolo - Dubbio modulo per Donadoni

Le probabili formazioni di Parma-Sassuolo - Dubbio modulo per DonadoniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
sabato 25 ottobre 2014, 06:332014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Importante incrocio salvezza quest'oggi all'Ennio Tardini, dove ad affrontarsi saranno Parma e Sassuolo, due squadre alla disperata ricerca di punti dopo un inizio di campionato non proprio esaltante. L'ultimo turno sembra aver riportato morale e positività nell'ambiente neroverde, rinfrancato dal prezioso pareggio interno contro la corazzata Juventus. Altrettanto non si può dire per i crociati, che, al contrario, hanno perso ulteriori certezze dopo la beffarda trasferta di Bergamo, al termine della quale si sono ritrovati da soli all'ultimo posto in classifica. A far sorridere i gialloblù, però, può essere la storia, che parla di un Sassuolo mai vincente contro i cugini emiliani, protagonisti di due successi e due pareggi nei quattro precedenti totali con la formazione avversaria. Nella passata stagione, in terra ducale finì 3-1 in favore dei ragazzi di Donadoni, allora trascinati da un super Cassano, autore di un gol e due assist.

COME ARRIVA IL PARMA - L'emergenza-infortuni non concede tregua a Roberto Donadoni, che, oltre ai lungodegenti Paletta, Cassani, Bidaoui, Biabiany, Palladino e Pozzi, dovrà rinunciare anche al cileno Jorquera, costretto ai box da una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. Buone notizie, invece, giungono da Costa, che è rientrato nella lista dei convocati dopo un mese di stop. Tanti i dubbi di giornata per l'allenatore bergamasco, che dovrà sciogliere in primis il nodo relativo al modulo da utilizzare: in leggero vantaggio sembra il 3-5-2, ma non è escluso il ritorno al 4-3-3 per garantire maggiore copertura al cospetto del temibile tridente avversario.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - A livello di indisponibilità, non se la passa benissimo nemmeno Eusebio Di Francesco, che quest'oggi dovrà sopperire alle pesanti assenze nel reparto arretrato di Cannavaro (ex di turno), Manfredini e Ariaudo, nonché a quella - altrettanto importante - di Floro Flores. Nell'undici iniziale, dovrebbe trovar posto Peluso, di rientro dalla squalifica, mentre a centrocampo si profila un ballottaggio tra Brighi e Biondini, con quest'ultimo attualmente favorito sul riminese.