Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Verona - Ultima casalinga in A per i ducali

Le probabili formazioni di Parma-Verona - Ultima casalinga in A per i ducaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 07:142015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima sfida casalinga nella massima serie per il Parma, che, nonostante l'ormai acclarata retrocessione in B, desidera con tutte le proprie forze ottenere la vittoria con l'Hellas Verona, in modo da congedarsi nella miglior maniera possibile dal proprio pubblico, quest'anno particolarmente encomiabile per vicinanza alla squadra e attaccamento ai colori gialloblù. Al Tardini giungerà però una formazione ancora viva (i quattro punti ottenuti nelle ultime due gare parlano chiaro), che, seppur già salva, vorrà in ogni modo rovinare la domenica agli emiliani. L'unico successo degli scaligeri in terra ducale risale alla stagione 2000-2001, mentre negli altri 5 precedenti i padroni di casa sono sempre andati a punti (conquistando 3 vittorie e 2 pareggi). A dirigere l'incontro sarà Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Villa, e dal quarto ufficiale Schenone.

COME ARRIVA IL PARMA - Soliti problemi in difesa per Roberto Donadoni, che - oltre al portiere slovacco Bajza - per la gara col Verona dovrà rinunciare agli infortunati Costa e Santacroce. Tornerà invece a disposizione l'albanese Lila (che ha scontato la sua giornata di squalifica), il quale dovrebbe tuttavia partire dalla panchina per lasciare spazio al talentino italo-argentino Mauri, le cui sorprendenti prestazioni hanno attirato l'attenzione di diversi club europei di prima fascia, tra cui Milan, Bayern Monaco e Manchester City.

COME ARRIVA IL VERONA - Recuperi importanti per Andrea Mandorlini, che contro il Parma potrà contare sia su Tachtsidis che su Jankovic, quest'ultimo destinato a giocare titolare nel terzetto offensivo assieme a Toni e alla sorpresa Fernandinho. In compenso, il tecnico degli scaligeri non avrà con sé in Emilia gli infortunati Ionita, Juanito Gomez, Martic e Gollini, alle cui indisponibilità potrebbe aggiungersi quella di Pisano, che sarà valutato solamente quest'oggi.