Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perù-Paraguay - Sfida tra goleador per il 3° posto

Le probabili formazioni di Perù-Paraguay - Sfida tra goleador per il 3° posto
venerdì 3 luglio 2015, 06:452015
di Rosa Doro
Diretta TMW a partire dalle 01.30.

Prima della grande finale di Copa America tra Cile e Argentina, andrà in scena la finalina per il 3° e il 4° posto allo Estadio Municipal de Concepcion tra Perù e Paraguay, le vere sorprese di questa edizione della coppa sudamericana. Dopo essere arrivato secondo nel girone di Brasile e Colombia, il Perù ha battuto 3-1 la Bolivia ai quarti prima di arrendersi in semifinale contro i padroni di casa del Cile. Decisiva un'espulsione di Zambrano dopo appena venti minuti. Il Paraguay invece è arrivato secondo nel girone di Argentina e Uruguay e ha battuto ai rigori il Brasile ai quarti di finale prima di essere travolto dalla squadra di Messi con un netto 6-1. Si preannuncia una finale combattuta per il podio più basso tra due squadre che hanno mostrato grande orgoglio e carattere e che hanno saputo giocare alla pari anche con grandi avversari. Il Paraguay inoltre dopo quell'orribile sconfitta subita contro l'Argentina cercherà riscatto per chiudere nel migliore dei modi una competizione comunque positiva per entrambe le nazionali. Sfida nella sfida infine per i due goleador Guerrero e Barrios, entrambi a quota tre reti e in corsa per il titolo di capocannoniere del torneo.

COME ARRIVA IL PERU' - La semifinale contro il Cile, rovinata dalla prematura ed eccessiva espulsione di Zambrano, ha mostrato il grande cuore del Perù che anche in 10 uomini ha perso con onore e lottando fino alla fine. Una grande Copa quella della squadra di Gareca che si è rivelata un osso duro da battere, una nazionale ben organizzata e con interpreti impeccabili. Il commissario tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Zambrano, che sarà sostituito da Christian Ramos. In porta ci sarà il solito Galles, la difesa sarà composta da Advincula, Ramos, Ascues e Vargas. A centrocampo agiranno Ballon e Lobaton mentre sulla trequarti Cueva, Sanchez e Farfan agiranno alle spalle di Guerrero unica punta.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - La squadra di Diaz dovrà riprendersi in fretta dalla pesante sconfitta rimediata in semifinale contro l'Argentina, un risultato apparso comunque troppo pesante per ciò che si è visto in campo. Il Paraguay dovrà fare probabilmente a meno di Gonzalez e Roque Santa Cruz, usciti infortunati dall'ultima gara. In porta giocherà Villar, difesa a quattro con Aguilar, Paulo da Silva, Valdez e Piris. A centrocampo agiranno Victor Caceres e Aranda, mentre Bobadilla prenderà il posto di Gonzalez e a sinistra giocherà Benitez. In attacco spazio alla coppia composta da Lucas Barrios e Haedo Valdez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PERU' (4-2-3-1) - Gallese; Advincula, Ramos, Ascues, Vargas; Ballon, Lobaton, Farfan, Cueva, Sanchez; Guerrero. Allenatore: Ricardo Gareca.

PARAGUAY (4-4-2) - Villas; Aguilar, da Silva, Valdez, Piris; Bobadilla, Caceres, Aranda, Benitez; Barrios, Haedo Valdez. Allenatore: Ramon Diaz.