Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perù-Venezuela - Farfan e Vargas in dubbio

Le probabili formazioni di Perù-Venezuela - Farfan e Vargas in dubbio
giovedì 18 giugno 2015, 06:452015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW, venerdì alle 1:30

La seconda giornata del girone C di Copa América vedra opposte, allo stadio Elías Figueroa Brander di Valparaíso, Perù e Venezuela, rematch della finalina di consolazione dell'edizione 2011. La gara, che avrà inizio venerdì all'1:30 ora italiana, sarà fondamentale per la conquista di un posto agli ottavi di finale. Il Perù, dopo l'ottimo esordio contro il più quotato Brasile che purtroppo non ha fruttato punti, cercherà di dare una scossa alla classifica per poi giocarsi il tutto per tutto contro la Colombia nell'ultima gara. Non sarà facile per i ragazzi di mister Gareca, poiché il Venezuela nella prima giornata ha sorpreso un po' tutti sconfiggendo proprio i fortissimi colombiani grazie alla firma decisiva di Rondon. Contro il Perù non sarà quindi solo una vendetta della gara persa in Argentina quattro anni fa, ma molto di più.

COME ARRIVA IL PERÙ: Un paio di dubbi aleggiano nella mente di Gareca. Farfan e Vargas, infatti, non sono al meglio ma dovrebbero entrambi stringere i denti. Per il resto il tecnico argentino affiderà le speranze offensive all'unica punta Guerrero, sorretto da un folto centrocampo a cinque formato da Farfan, Sanchez, Lobaton, Cueva e Ballon. In difesa, davanti all'estremo difensore Gallese, ci saranno J. Vargas, Zambrano, Ascues e Advincula.

COME ARRIVA IL VENEZUELA: Dopo aver stupito tutti nella vittoriosa gara contro la Colombia, il Venezuela sa di avere una grandissima opportunità per avvicinarsi prepotentemente agli ottavi di finale. Per fronteggiare i peruviani, Noel Sanvincente punterà forte su Rondon e Arango. Il primo, attaccante dello Zenit, è in grado di far male là davanti, mentre il secondo è il prezioso fulcro di centrocampo. In difesa, davanti a Baroja, spazio ad Amorebieta, Tunez, Vizcarrondo e Rosales.

PROBABILI FORMAZIONI

Perù (4-5-1): Gallese; J. Vargas, Zambrano, Ascues, Advincula; Farfan, Sanchez, Lobaton, Cueva, Ballon; Guerrero. Allenatore: Gareca.

Venezuela (4-2-3-1): Baroja; Amorebieta, Tunez, Vizcarrondo, Rosales; Seijas, Rincon; Arango, R. Vargas, Guerra; Rondon. Allenatore: Sanvincente.