Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Benevento - Baroni pensa al 4-2-3-1

Le probabili formazioni di Perugia-Benevento - Baroni pensa al 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 marzo 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Inedito scontro playoff al “Curi”. La sfida fra Perugia e Benevento aprirà la 31a giornata del torneo cadetto. Questa sera si sfideranno due fra le squadre che si sono messe più in luce in questi primi tre quarti di stagione. La formazione di Cristian Bucchi occupa l'ottavo posto e cerca punti per potersi insidiare di più nel novero di squadre che potranno giocarsi una possibilità di approdare nel massimo campionato. A pari merito con i Grifoni a quota 44 punti ci sono diverse squadre - Bari, Spezia, Cittadella e Novara - e quale modo migliore per provare a distaccarsi dal gruppone se non un successo? I sanniti però vogliono invece confermarsi al quarto posto e, con i loro 48 punti, vogliono tentare un aggancio al secondo posto rappresentato da Verona e Frosinone distanti solo cinque lunghezze. Gli umbri hanno perso soltanto una partita nel nuovo anno, a Ferrara contro la SPAL capolista, conquistando 14 punti nel girone di ritorno. I giallorossi invece stanno attraversando un periodo un po' di appannamento fisiologico dopo una partenza a razzo. Ciciretti e compagni hanno infatti raccolto soltanto due punti nelle ultime quattro gare con l'ultima vittoria datata 18 febbraio in quel di Vercelli, decisa da una rete all'87' di Ceravolo. Davanti al proprio pubblico il Perugia ha vinto cinque partite pareggiandone sette e perdendone soltanto due. L'ultima volta in cui una squadra è riuscita a portare a casa dal “Curi” l'intera posta in palio fu il 25 ottobre scorso contro il Carpi. In trasferta il Benevento invece ha vinto soltanto in tre occasioni, pareggiando cinque volte e raccogliendo ben sei sconfitte. Il direttore di gara sarà il signor Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Cristian Bucchi potrebbe schierare un 4-2-3-1. Davanti a Brignoli dovremmo trovare una linea a quattro con il rientrante Del Prete a destra, Di Chiara a sinistra e Volta e Monaco al centro. A centrocampo dovrebbero giocare Brighi e Ricci mentre in attacco troveremo Di Carmine che sarà innescato da Guberti a destra, Nicastro al centro e Terrani a sinistra.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Tegola per mister Marco Baroni che questa sera non avrà a disposizione l'infortunato Cragno. Fra i pali giallorossi ci sarà dunque Gori con Gyamfi che potrebbe rientrare a destra, Pezzi a sinistra e la coppia centrale formata da Lucioni e Camporese. A centrocampo spazio a Viola e Chibsah mentre in attacco si torna all'antica con Ceravolo supportato sulla trequarti da Ciciretti, Falco e Cissè.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-2-3-1): Brignoli; Del Prete, Monaco, Volta, Di Chiara; Brighi, Ricci; Guberti, Nicastro, Terrani; Di Carmine. Allenatore: Cristian Bucchi.

Benevento (4-2-3-1): Gori; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Pezzi; Viola, Chibsah; Ciciretti, Falco, Cissè; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.