Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Cesena - Problemi in attacco per Bucchi

Le probabili formazioni di Perugia-Cesena - Problemi in attacco per BucchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 gennaio 2017, 06:052017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riprende il campionato di Perugia e Cesena. Questa sera la sfida fra umbri e romagnoli chiuderà la 22a giornata di Serie B, la prima del 2017. La formazione di Andrea Camplone arriva col morale a mille dopo la vittoria in casa del Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia e cerca tre punti importanti per provare a rialzarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. I biancorossi invece sono a caccia di un successo che gli permetterebbe di addentrarsi ancora di più nella zona playoff, provando a ribaltare una serie negativa dove i Grifoni hanno conquistato un punto in tre partite. I bianconeri, che hanno chiuso il 2016 con una sconfitta in casa della Salernitana, faticano e non poco in trasferta. Sono soltanto tre i punti conquistati lontano dal “Manuzzi” con solo tre pareggi e sette reti realizzate. Il Perugia invece ha conquistato 16 dei 30 punti complessivi in casa al “Curi” con quattro successi, quattro pareggi e solo due sconfitte, subendo soltanto 6 reti sulle 20 complessive. All'andata le due formazioni si sono divise la posta in palio con Ligi che ha risposto a dieci minuti dalla fine alla rete iniziale firmata da Guberti. L'incontro sarà affidato al signor Daniele Martinelli della sezione arbitrale di Roma 2.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Christian Bucchi non avrà a disposizione Di Carmine, Rosati e Nicastro per problemi fisici oltre a Bianchi, out per scelta tecnica. In porta ci sarà Brignoli con Del Prete che rientra a destra, Di Chiara a sinistra e la coppia centrale formata da Belmonte e Volta. A centrocampo ritorna in campo Brighi insieme a Zebli e Dezi mentre in attacco ci sarà Guberti con, probabilmente, Mirval e Terrani.

COME ARRIVA IL CESENA - Andrea Camplone dovrebbe confermare l'assetto di squadra vittorioso in Coppa Italia sul campo del Sassuolo. In porta ci sarà Agliardi con Perticone, Ligi e Rigione a formare il terzetto difensivo. A centrocampo ci sarà Schiavone coadiuvato da Cinelli e Kone ai lati mentre le fasce saranno percorse da Balzano e da Renzetti. In attacco invece potrebbe debuttare dal primo minuto Cocco in coppia con Ciano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Belmonte, Di Chiara; Brighi, Zebli, Dezi; Guberti, Mirval, Terrani. Allenatore: Christian Bucchi.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Ligi, Rigione; Balzano, Cinelli, Schiavone, Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. Allenatore: Andrea Camplone.