Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Cittadella - Bucchi non cambia

Le probabili formazioni di Perugia-Cittadella - Bucchi non cambia TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
sabato 15 ottobre 2016, 06:502016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Cittadella, capolista, reduce dalla sconfitta interna contro il Frosinone, è di scena a Perugia (e in trasferta ha sempre vinto). Avversario per i veneti: gli umbri sono reduci da tre successi di fila che li hanno portati nelle zone alte della classifica. Precedenti e statistiche attuali non aiutano il Cittadella, che ha perso entrambe le sfide giocate fino a ora contro gli umbri. infatti due stagioni fa il Perugia vinse sia all'andata (3-1) sia al ritorno (0-2). L'arbitro sarà Serra della sezione di Torino.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Bucchi non potrà contare su ben 9 giocatori: Mancini, Del Prete, Zavan, Didiba, Drolè, Zapata, Di Nolfo, Traorè e Mirval. Sarà 4-3-3 per gli umbri con Rosati in porta, Belmonte, Monaco, Volta e Di Chiara in difesa, Zebli regista con Brighi e Dezi mezzale. Nicastro, Di Carmine e Guberti in attacco. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: "Ora che stiamo recuperando tutti, ho tante opzioni di lusso. Pensare di poter affrontare 42 partite con 13 o 14 giocatori per me è sbagliato. Qualcuno sarà penalizzato tecnicamente, ma cercherò di valorizzarli sempre. Il Cittadella ha il miglior attacco e ha vinto tutte le trasferte fini qui disputate. Immagino che ora vorranno consolidare il bottino. Dobbiamo essere bravi a capire chi abbiamo di fronte, cioè una squadra aggressiva che si conosce molto bene con l'intelaiatura dello scorso campionato, con una difesa solida e un buon palleggio".

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Si ferma Pascali: tre settimane di stop per uno stiramento al retto femorale. Al suo posto spazio a Benedetti. Sarà 4-3-1-2 con Alfonso in porta, Pedrelli, Pasa, Pelagatti e Martin in difesa. Iori in mezzo con Lora e Bartolomei intermedi. Chiaretti trequartista con Strizzolo e Litteri in avanti. Così il tecnico Venturato in conferenza stampa: "Ripartiamo dalla sconfitta col Frosinone, che è venuto al Tombolato segnando tre gol su altrettanti errori nostri e avrebbe potuto fare anche il quarto per lo stesso motivo. Se gli altri sono più bravi di noi devono conquistarsi la vittoria sul campo, noi dobbiamo fare qualcosa in più. Dovremo affrontare questa partita sapendo che di fronte avremo un avversario con ambizioni, voglia e determinazione".

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA(4-3-3) : Rosati, Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Zebli, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. All. Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2) : Alfonso; Pedrelli, Pasa, Pelagatti, Martin; Lora, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Strizzolo, Litteri. All. Venturato.

ARBITRO: Serra della sezione di Torino.