Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Perugia-Spal - Cambi nel tridente per Bucchi

Le probabili formazioni di Perugia-Spal - Cambi nel tridente per BucchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 26 settembre 2016, 06:502016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Va in archivio questa sera la sesta giornata del torneo cadetto. A chiudere il turno di campionato sarà la sfida del "Curi" fra il Perugia e la Spal. I Grifoni di Cristian Bucchi non hanno ancora vinto in questa stagione e occupano l'ultimo posto in classifica in coabitazione con l'Avellino. Sono solo tre i punti in classifica degli umbri a causa dei tre pareggi ottenuti contro Cesena, Brescia e Ternana. Di fronte ci saranno i biancoazzurri ferraresi che distano soltanto due lunghezze ed hanno vinto solamente una partita, davanti al proprio pubblico contro il Vicenza per 3-0. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta beffa sul campo dell'Entella martedì scorso. Dopo aver cercato in più occasioni la via del gol del sorpasso, Guberti e soci hanno dovuto inchinarsi alla rete di Caputo agli sgoccioli del match. Gli emiliani invece hanno perso nettamente al "Mazza" per 3-1 contro un Verona costruito per il salto di categoria. E' soltanto un punto quello ottenuto dai ragazzi di Semplici lontano dal proprio pubblico grazie al pareggio rimediato ad Ascoli, il pareggio dei bianconeri è arrivato praticamente a tempo scaduto, e la sconfitta all'esordio in quel di Benevento. Le due formazioni non si incontrano dal campionato di B 1981/1982. In quell'occasione fu il Perugia a portare a casa l'intera posta in palio imponendosi per 1-0 grazie al gol di Cavagnetto. Il direttore di gara sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Cristian Bucchi confermerà come sempre il 4-3-3 con Rosati a difendere i pali biancorossi, Del Prete sulla corsia di destra, Chiosa su quella di sinistra mentre Volta e Monaco completeranno il pacchetto arretrato. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Zebli con Dezi a sinistra e Brighi a destra. Il tridente offensivo sarà invece composto da Nicastro, Bianchi e Di Carmine.

COME ARRIVA LA SPAL - La formazione di Semplici scenderà in campo con un 3-5-2. In porta giocherà Branduani con Gasparetto, Giani e Cremonesi a formare il terzetto difensivo. In cabina di regia ci sarà Castagnetti che sarà coadiuvato a destra da Arini e a sinistra da Schiattarella mentre le corsie laterali saranno percorse da Lazzari da una parte a Mora dall'altra. In attacco spazio al tandem Cerri-Antenucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Monaco, Chiosa; Brighi, Zebli, Dezi; Nicastro, Bianchi, Di Carmine. Allenatore: Cristian Bucchi.

Spal : Branduani; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Mora; Cerri, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.