Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Atalanta - Chance dal 1' per Pinilla

Le probabili formazioni di Pescara-Atalanta - Chance dal 1' per PinillaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 06:232016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il turno infrasettimanale della serie A propone un'interessante Pescara-Atalanta, sfida tra due squadre alle prese con momenti decisamente opposti. Da una parte c'è un Pescara che gioca bene ma raccoglie pochissimo, dall'altra un'Atalanta reduce da tre vittorie nelle ultime quattro (ne sa qualcosa l'Inter, caduta domenica all'Atleti Azzurri d'Italia), che si trova a ridosso della zona Europa. Il Delfino non ha ancora festeggiato il primo hurrà davanti al suo pubblico, raccogliendo solo tre punti (Napoli, Inter, Torino e Chievo le avversarie incontrate), Atalanta che ha già espugnato l'Adriatico in questa stagione, ma con il Crotone nelle vesti di squadra ospitante. Un solo successo biancoazzurro al cospetto della Dea sul campo amico in A, risalente al 22 novembre 1992, griffato Carlos Dunga e Ottavio Palladini. Sarà il signor Marco Guida, sezione AIA di Torre Annunziata, a dirigere il match.

COME ARRIVA IL PESCARA - Il ko di Udine ha lanciato un piccolo allarme in casa biancoazzurra, dove Massimo Oddo non deve sbagliare contro un'Atalanta che viaggia a vele spiegate. Una sola vittoria in nove gare, pur con tante prove di valore, non rappresenta un bottino indimenticabile. Con i vari Gyomber, Bahebeck, Vitturini e Verre indisponibili, il tecnico del Delfino potrebbe tornare a dare fiducia a Manaj in avanti, recuperato dopo i problemi fisici. Solito 4-3-2-1 per il Delfino, con Bizzarri tra i pali, Zumpano e Biraghi terzini, con Campagnaro e Fornasier al centro della difesa. Il trio Cristante-Brugman-Aquilani al mezzo al campo, mentre alle spalle del giovane albanese di proprietà dell'Inter, spazio a Benali e a Memushaj.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Sorniona e a fari spenti, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è ad appena due lunghezze in meno dal sesto posto e dalla zona Europa. Dopo aver battuto l'Inter, la sfida di Pescara rappresenta un test di laurea , utile magari per cullare impensabili sogni di gloria. Solo Toloi nella lista degli indisponibili, il Gasp (fermato dal Giudice Sportivo, la gara da ex sarà la vivrà dalla tribuna) ha ampia facoltà di scelta. Il 3-5-2 è il modulo intoccabile, con Berisha tra i pali, il trio Konko-Caldara-Masiello nella retroguardia, con Kessiè e Freuler in protezione a metà campo, mentre D'Alessandro e Dramè agiranno sugli esterni. Al posto di Kurtic, potrebbe esserci spazio per il figliol prodigo Grassi, mentre davanti possibile chance sin dall'avvio per Pinilla, in coppia con il Papu Gomez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Pescara (4-3-2-1) - Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante, Brugman, Aquilani; Memushaj, Benali; Manaj. Allenatore: Oddo.

Atalanta (3-5-2) - Berisha; Masiello, Caldara, Zukanovic; D'Alessandro, Kessiè, Freuler, Grassi, Dramè; Gomez, Pinilla. Allenatore: Gasperini (squalificato).