Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Inter - C'è Banega sulla trequarti

Le probabili formazioni di Pescara-Inter - C'è Banega sulla trequartiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 settembre 2016, 06:472016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Pescara vuole trovare la prima vittoria della stagione. Ma anche l'Inter, a sorpresa, non è ancora riuscita a vincere in questo campionato. Il posticipo della domenica della 3/a giornata di Serie A vede di fronte le due squadre dirette da Oddo e de Boer. L'Inter ha sempre battuto il Pescara nelle ultime sei volte che lo ha incontrato in Serie A. In questi ultimi sei precedenti i nerazzurri hanno segnato sempre almeno due reti, 15 in totale, e per ben quattro volte hanno mantenuto la porta inviolata.
L'unica vittoria interna in A del Pescara contro l'Inter risale all'aprile del 1978: da allora quattro vittorie nerazzurre e un pareggio. Le due squadre si ritrovano a Pescara dopo 4 anni. In quell'occasione i nerazzurri si imposero per 3-0 grazie alle reti di Sneijder, Milito e Coutinho; era la partita di apertura del torneo di Serie A 2012/2013. L'Inter non ha vinto le prime due giornate di campionato per la 15ª volta: in sei di queste occasioni, ultima nel 2011/12, ha toccato quota tre gare senza successi. Le maglie indossate, appositamente personalizzate con una patch realizzata ad hoc, saranno in vendita su Ebay e il ricavato destinato alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia. L'arbitro dell'incontro sarà Damato della sezione di Barletta.

COME ARRIVA IL PESCARA - Gyomber dovrebbe recuperare dopo il problema al dito della mano sinistra, recupera Fornasier anche se la maglia da titolare andrà a Campagnaro. Sarà 4-2-3-1 con Aquilani in vantaggio su Brugman e Manaj su Benali. Confermato Caprari, giocatore di proprietà dell'Inter, ma in prestito alla squadra adriatica. Le parole del tecnico Massimo Oddo in conferenza stampa: "L'Inter non è ancora riuscita a vincere? A me degli altri non interessa nulla. L'importante è che partiamo noi, con la solita identità. Noi stiamo bene. Sono tutti disponibili. Non ho ancora fatto le scelte di formazione. Aquilani? Vedremo. A prescindere da chi scenderà in campo, dobbiamo fare quello che sappiamo. L'Inter ha grandi individualità. I nerazzurri sono tra quelle squadre che hanno l'organico più forte. Per me affrontare l'Inter adesso o tra tre settimane è la stessa cosa. Scendiamo in campo per vincere. L'Inter è in difficoltà, ma la colpa non è di De Boer che finora ha avuto pochissimo tempo. Credo che il club lo abbia messo in preventivo. Se così non fosse sarebbe drammatico".

COME ARRIVA L'INTER - C'è Nagatomo tra i convocati e potrebbe partire dal 1'. Probabile il lancio del 4-2-3-1 per far esprimere al meglio Ever Banega che giocherà come trequartista centrale con Candreva e Perisic ai lati. Icardi sarà il centravanti. Handanovic in porta, D'Ambrosio, Miranda, Murillo e il recuperato Nagatomo in difesa. Medel e Kondogbia in mezzo. Joao Mario dovrebbe partire dalla panchina. Queste le parole del tecnico Frank de Boer in conferenza stampa: "Finalmente sono tornati i giocatori dalle Nazionali ed è bello poterli allenare tutti, anche se erano già stati fatti molti allenamenti. Avremo una gara ogni tre giorni, è bello giocare sempre ma è anche difficile poterli allenare poco. I ragazzi recepiscono bene i messaggi, ma serve tempo: noi ne abbiamo poco ma deve bastare. Dobbiamo ripartire, abbiamo solo un punto e bisogna fare risultato".

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Aquilani, Cristiante; Verre, Caprari; Manaj. All. Oddo.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. de Boer.

ARBITRO: Damato della sezione di Barletta.