Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Livorno - Sfida per un posto nei play-off

Le probabili formazioni di Pescara-Livorno - Sfida per un posto nei play-offTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 22 maggio 2015, 06:202015
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW a partire dalle 20.30.

Nel programma dell'ultima giornata di Serie B spicca la sfida dell'Adriatico tra Pescara e Livorno che daranno vita ad un vero scontro per l'ultimo posto nei prossimi play-off. La classifica parla chiaro, il Livorno è 7° a 59 punti e ha a disposizione due risultati su tre per sperare ancora di approdare nella massima serie. Il Pescara invece è 9° ma con un solo punto in meno e ha soltanto un risultato a disposizione: la vittoria. Sulla panchina degli abruzzesi in settimana è arrivato Massimo Oddo, che ha sostituito l'esonerato Marco Baroni, il quale ha pagato probabilmente le ultime tre gare senza vittoria con un solo punto conquistato contro Avellino, Perugia e Varese. Oddo, alla prima esperienza sulla panchina di una prima squadra, ritroverà il nemico di tante sfide in campo, Christian Panucci che sta guidando il Livorno al sogno Serie A. Nella gara di andata il Pescara è riuscito ad espugnare l'Armando Picchi con un 2-1 che se ripetuto questa sera avrebbe il sapore di grande impresa. Arbitrerà la gara il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e De Meo e dal quarto uomo Pinzani.

COME ARRIVA IL PESCARA - Nelle ultime cinque gare sono arrivati due vittorie, due sconfitte e 1 pareggio. Troppo poco per Baroni, subito cacciato e sostituito con l'esordiente Massimo Oddo che ha accettato questa avventura parlando di una sfida da vincere. E proprio una sfida si tratta perché solo la vittoria può continuare a far sognare i biancozzurri. Brugman torna dalla squalifica e dunque è nuovamente disponibile, mentre Sansovini e Selasi hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici ma non sono ancora al meglio. Oddo punterà dunque su un 4-4-2 con Fiorillo in porta, Pucino, Salamon, Fornasier e Rossi in difesa; Torreira, Brigman, Pasquato e Biarnason a centrocampo e Melchiorri e Sansovini in attacco.

COME ARRIVA IL LIVORNO - I toscani possono accontentarsi anche dal pareggio all'Adriatico questa sera ma Panucci vuole evitare qualsiasi problema e vincere dunque questa grande sfida. Inoltre c'è da curare questa pareggite che ha colpito il Livorno nelle ultime cinque gare con una sola vittoria ottenuta e ben quattro pari nelle restanti sfide. In trasferta la squadra di Panucci non ha grandi numeri ma questa volta dovrà tirare fuori il meglio. Per il tecnico tutti a disposizione tranne il portiere Mazzoni, che ha rimediato cinque turni di squalifica dopo lo schiaffo rifilato a Brigherti nell'ultima gara col Vicenza. Tra i pali dunque andrà Cipriani, difesa a quattro con Ceccherini ed Emerson in mezzo e Maicon e Lambrughi sulle fasce. Centrocampo a tre con Biagianti, Luci e Djokovic; Jelenic invece agirà sulla trequarti alle spalle di Galabinov e Vantaggiato.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Torreira, Brugman, Pasquato, Bjarnason; Melchiorri, Sansovini. Allenatore: Massimo Oddo.

LIVORNO (4-3-1-2): Cipriani; Maicon, Ceccherini, Emerson, Lambrughi, Biagianti, Luci, Djokovic; Jelenic; Galabinov, Vantaggiato. Allenatore: Christian Panucci.