Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Novara - Oddo privo di Memushaj

Le probabili formazioni di Pescara-Novara - Oddo privo di MemushajTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 giugno 2016, 06:502016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna in campo la Serie B con la seconda semifinale di ritorno dei playoff per la Serie A. Pescara e Novara si sfideranno alle 20:30 allo stadio Adriatico in un match già fortemente indirizzato dal risultato dell'andata. Nel match del Piola, la formazione di Massimo Oddo si è imposta con un netto 2-0 grazie alle reti di Lapadula e Torreira. Agli uomini di Marco Baroni serve quasi un miracolo per poter sperare nella qualificazione: bisognerà vincere con tre reti di scarto, visto che anche una vittoria per 2-0 qualificherebbe comunque il Pescara in virtù della miglior classifica. Anche in caso di parità tra andata e ritorno al 90', dunque, niente supplementari bensì accesso alla finalissima per il Delfino. Gli azzurri hanno davanti a loro una montagna da scalare, ma in quella che può essere l'ultima gara della stagione è un dovere dare tutto il possibile. Sono otto i precedenti giocati al Pescara, tutti in Serie B. Il bilancio è di tre successi per i padroni di casa, un pareggio e quattro affermazioni ospiti. Quest'anno gli azzurri hanno vinto due gare su due, ma stavolta anche una vittoria potrebbe non bastare. Arbitro dell'incontro il signor Rosario Abisso di Palermo.

COME ARRIVA IL PESCARA - Massimo Oddo non deve fare i conti con grosse defezioni. Non sarà della partita Memushaj, richiamato dal ct albanese De Biasi e non a disposizione per questa partita. Al suo posto ci sarà probabilmente Bruno, ma chance anche per Selasi. Resta forte il dubbio legato alla presenza di Zampano, fermato da una tonsillite. Al suo posto pronto Vitturini. In attacco pochi dubbi, largo al solito Benali a supporto di Caprari e Lapadula.

COME ARRIVA IL NOVARA - Assenza pesante in difesa per Marco Baroni, che deve rinunciare allo squalificato Troest. Il compito di rimpiazzarlo spetterà a Vicari, mentre sulla fascia destra rientrerà Dickmann dopo un turno di stop. A sinistra solito ballottaggio Dell'Orco-Garofalo, con il primo favorito. In attacco ci potrebbe essere il rilancio di Galabinov, supportato da Faragò, Gonzalez e uno tra Corazza e Lanzafame.

Le probabili formazioni

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Vitturini, Fornasier, Campagnaro, Crescenzi; Verre, Torreira, Bruno; Benali; Caprari, Lapadula. Allenatore: Oddo.

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Vicari, Mantovani, Dell'Orco; Buzzegoli, Casarini; Faragò, Gonzalez, Lanzafame; Galabinov. Allenatore: Baroni.