Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Sampdoria - Bahebeck dal 1'

Le probabili formazioni di Pescara-Sampdoria - Bahebeck dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 06:062016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il secondo anticipo dell'ottava giornata di Serie A vede contrapporsi allo stadio Adriatico il Pescara e la Sampdoria. Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta interna contro il Chievo mentre i liguri hanno pareggiato al 95' contro il Palermo. Periodo è nero per entrambe: due punti nelle ultime cinque partite per il Pescara, solo uno per la Sampdoria. I precedenti ufficiali tra Pescara e Sampdoria in Abruzzo sono 11 con il seguente: 3 vittorie del Pescara (ultima 1-0, nella Serie B 2011/12), 4 pareggi (ultimo 2-2, nella Serie B 2000/01) e 4 successi della Sampdoria (ultimo 3-2, nella Serie A 2012/13). All'Adriatico nelle quattro sfide di A giocate si sono alternati un pareggio e una vittoria doriana, sempre con il minimo scarto. La Sampdoria, tra vecchia e nuova stagione, ha ottenuto 3 punti nelle ultime 6 trasferte, la vittoria per 0-1 ad Empoli il 21 agosto scorso; nel mezzo 5 sconfitte, di cui 3 nelle ultime 3 partite fuori casa. In gare di campionato il Pescara è senza successi in casa dall'8 maggio scorso, 4-0 sulla Virtus Lanciano. Poi, tra Serie B e Serie A, si contano 5 partite, con 3 pareggi e 2 sconfitte. L'unico successo del Pescara nelle ultime 26 partite giocate in Serie A è la vittoria a tavolino contro il Sassuolo; per il resto cinque pareggi e 20 sconfitte in questo parziale.Calcio d'inizio alle ore 18.00. La gara sarà diretta da Domenico Celi di Bari. Con lui il Pescara ha un bilancio di un successo, un pareggio e 3 sconfitte su 5 incroci ufficiali. Sono 19 i precedenti con la Sampdoria, che ha collezionato 8 successi, 4 pareggi e 7 sconfitte.

COME ARRIVA IL PESCARA - La squalifica di Zampano e l'infortunio di Crescenzi porta il giovane Davide Vitturini in rampa di lancio per l'esordio in Serie A. Il terzino destro dovrebbe giocare dal 1'. Aquilani tornerà titolare, con Brugman in cabina di regia e ballottaggio fra Memushaj e Cristante per l'ultimo posto a centrocampo. Out Manaj, la punta centrale sarà Bahebeck. Le parole del tecnico Oddo in conferenza stampa: La gara della svolta può essere ogni domenica. È un errore pensare che, se domani non vinciamo, finisce il mondo. La vittoria sarebbe importante per il morale, perché i tre punti sono la migliore medicina del calcio, Ma il successo non è fondamentale. Sarà un'altra partita dove viene una squadra che ha le capacità di metterti in difficoltà - osserva Oddo - Parliamo di una squadra forte che ha giocatori esperti, altri di prospettiva e giovani forti: non ha nulla a che fare con la sua attuale classifica. Sarà una partita difficile".
Abruzzesi in campo con il 4-3-2-1 con Bizzarri in porta, Vitturini e Biraghi sugli esterni, Campagnaro e Fornasier in mezzo. Memushaj, Brugman e Aquilani in mezzo. Benali e Caprari sulla trequarti, Bahebeck unico riferimento offensivo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Un paio di cambi previsti da Giampaolo. Recupera Barreto ma non ha sufficienti allenamenti con la squadra ed è pronto Cigarini. Le ottime prestazioni di Bruno Fernandes portano il portoghese a salire le gerarchie ed è il favorito come trequartista. Davanti Budimir è in vantaggio su Quagliarella, poco convincente nelle ultime uscite. Così il tecnico Giampolo in conferenza stampa: "Arriviamo bene a questo appuntamento nonostante le assenze dovute alle convocazioni delle Nazionali. Le scelte sono già state fatte ma ovviamente non vi dico niente per non dare vantaggi ai nostri avversari. Oddo? Lo conosco bene. Suo padre è stato un mio allenatore. Massimo ha fatto una carriera straordinaria. Pescara? "E' una squadra sbarazzina, leggera, brillante, che predilige la qualità. Sta facendo bene". Liguri in campo con il 4-3-1-2 con Viviano in porta, Sala e Regini esterni, Silvestre e Skriniar in mezzo. Torreira, Cigarini e Linetty a centrocampo, Fernandes trequartista alle spalle di Muriel e Budimir.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Vitturini, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Memushaj, Brugman, Aquilani; Benali, Caprari; Bahebeck. All. Oddo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Torreira, Cigarini, Linetty; Fernandes, Muriel, Budimir. All. Giampaolo.

ARBITRO: Celi della sezione di Bari