Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Sassuolo - Chance per Cerri

Le probabili formazioni di Pescara-Sassuolo - Chance per CerriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 06:422017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Il Pescara alla ricerca della prima vittoria sul campo ospita il Sassuolo reduce dalla bella vittoria su un'altra pericolante, il Palermo. Contro i neroverdi, all'andata, il Pescara trovò i tre punti. In realtà anche in quella occasione gli adriatici furono sconfitti, ma i neroverdi furono puniti con il 3-0 a tavolino per l'errato tesseramento di Antonino Ragusa. L'unica gara in Serie A tra le due squadre risale proprio ad agosto 2016. Poi, dal 2010, si sono incontrate 4 volte in Serie B: 2 vittorie per il Pescara, una per il Sassuolo, un pareggio. L'arbitro dell'incontro è Valeri della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL PESCARA - 3-5-2 per Oddo con Bizzarri tra i pali, Coda, Stendardo e Crescenzi a formare il terzetto difensivo. Benali, Verre, Cristante, Memushaj e Biraghi a centrocampo. Cerri e Caprari in attacco. Così il tecnico in conferenza stampa: "Siamo rimasti molto colpiti da quello che sta succedendo. Il fatto che ci siano sopravvissuti è una cosa bella, e noi non più di due mesi fa siamo stati lì per fare una seduta atletica. Siamo vicini a tutte le famiglie. Non so se ha senso domani giocare, ma ci sono tanti eventi negativi e, purtroppo, non si può fermare tutto".

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco valuta se proporre il 4-3-3 o il 4-2-3-1 per la sfida in Abruzzo: nel primo caso spazio a Sensi o Mazzitelli con Aquilani e Pellegrini in mediana e possibile rinuncia a Ragusa per dare spazio a Berardi e Politano davanti, altrimenti esce Mazzitelli e in attacco giocano tutti e tre. Altri dubbio per il ruolo di punta centrale: Defrel non è al top (ginocchio), si scalda quindi Matri. In difesa Letschert favorito su Cannavaro. Out i soliti Magnanelli, Missiroli, Biondini e Gazzola. Così il tecnico in conferenza stampa: "Il mio cuore è biancazzurro ma sono un professonista e andremo a Pescara per portare a casa i tre punti. Sarà una partita "veramente insidiosa, un crocevia in cui l'orgoglio, la determinazione, la voglia di fare bene da parte loro puo' fare la differenza. Ma voglio altrettanto dalla mia squadra, voglio grande determinazione, grande combattività, dobbiamo essere in partita per tutta la gara"

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (3-5-2) - Bizzarri; Crescenzi, Stendardo, Coda; Benali, Verre, Cristante, Memushaj, Biraghi; Cerri, Caprari. All. Oddo.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Sensi, Aquilani; Politano, Matri, Berardi. All. Di Francesco.

ARBITRO: Valeri della sezione di Roma.