Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Sassuolo - Dubbio Gilardino

Le probabili formazioni di Pescara-Sassuolo - Dubbio GilardinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 06:482017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio domenica alle 15. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW!

Non è l'ultima spiaggia, ma per il Pescara ogni partita è sempre più difficile per rincorrere il sogno della conquista della salvezza. All'Adriatico arriva il Sassuolo reduce dalla bella vittoria su un'altra pericolante, il Palermo. Nei giorni scorsi si era temuto il rinvio per via della avverse condizioni meteo, ma l'assessorato allo Sport del comune adriatico ha dato il via libera. Si giocherà regolarmente domenica pomeriggio alle 15.00. Nessun problema nemmeno per quanto riguarda la struttura dell'impianto messa a dura prova da terremoto e maltempo. Contro il Sassuolo, all'andata, il Pescara trovò i tre punti. In realtà anche in quella occasione gli adriatici furono sconfitti, ma i neroverdi furono puniti con il 3-0 a tavolino per l'errato tesseramento di Antonino Ragusa. L'unica gara in Serie A tra le due squadre risale proprio ad agosto 2016. Poi, dal 2010, si sono incontrate 4 volte in Serie B: 2 vittorie per il Pescara, una per il Sassuolo, un pareggio. L'arbitro dell'incontro è Valeri della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL PESCARA - 3-5-2 per Oddo con Bizzarri tra i pali, Coda, Stendardo e Crescenzi a formare il terzetto difensivo. Benali, Verre, Cristante, Memushaj e Biraghi a centrocampo. Gilardino (in dubbio per un colpo al ginocchio, pronto Cerri) e Caprari in attacco. Gli infortuni non danno tregua al Pescara, che nella prossima gara dovrà sicuramente rinunciare a Bovo, Campagnaro, Gyomber, Vitturini, Pepe e Brugman. In forte dubbio anche Zampano, che non ha completamente smaltito i postumi di una distorsione alla caviglia. E a rendere più complicato il quadro ci ha pensato l'influenza che ha messo ko Fornasier, Memushaj e Cerri, che però dovrebbero recuperare.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco sta valutando se proporre il 4-3-3 o il 4-2-3-1 per la sfida in Abruzzo: nel primo caso spazio a Sensi o Mazzitelli con Aquilani e Pellegrini in mediana e possibile rinuncia a Ragusa per dare spazio a Berardi e Politano davanti, altrimenti esce Mazzitelli e in attacco giocano tutti e tre. Altri dubbio per il ruolo di punta centrale: Defrel non è al top (ginocchio), si scalda quindi Matri. In difesa Letschert favorito su Cannavaro. Out i soliti Magnanelli, Missiroli, Biondini e Gazzola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (3-5-2) - Bizzarri; Crescenzi, Stendardo, Coda; Benali, Verre, Cristante, Memushaj, Biraghi; Gilardino, Caprari. All. Oddo.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Sensi, Aquilani; Politano, Matri, Berardi. All. Di Francesco.

ARBITRO: Valeri della sezione di Roma.