Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Vicenza - Lapadula contro Raicevic

Le probabili formazioni di Pescara-Vicenza - Lapadula contro RaicevicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 12 febbraio 2016, 06:092016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non è un vero e proprio testacoda, ma possiamo dire che la gara di questa sera riguarda due squadre dagli obiettivi differenti. Sarà infatti la sfida fra Pescara e Vicenza aprire la 26a giornata del campionato di Serie B. I biancazzurri abruzzesi sono lanciatissimi al terzo posto in classifica con l'obiettivo, perchè no, di creare con la quarta quel distacco necessario a non far disputare i playoff. I ragazzi di Massimo Oddo hanno ottenuto sette vittorie ed un pareggio, quello di Salerno, nelle ultime otto gare disputate. Un ruolino di marcia molto positivo per una squadra decisamente in salute. Di ben altro tenore è la classifica dei biancorossi veneti che, con 28 punti, occupano il 16° posto in classifica ad una lunghezza di distanza dai playout. La formazione di Marino aveva provato a risollevare la testa ottenendo tre risultati utili di fila a cavallo del giro di boa in campionato, ma gli ultimi risultati - un punto in tre gare - l'hanno fatta ripiombare nella zona rossa. E' la 22a sfida fra le due squadre, le cui tifoserie sono anche legate da un forte gemellaggio, in quel di Pescara. Nelle precedenti 21 gare abbiamo assistito a 9 vittorie dei padroni di casa, 9 pareggi e solo 3 successi del Vicenza. L'ultima volta in cui i biancorossi hanno portato a casa l'intera posta in palio contro i biancazzurri risale al 14 novembre 1999, 1-0 nell'undicesima giornata del campionato di Serie B. Per trovare l'ultima vittoria del Delfino dobbiamo ritornare al 6-0 del primo maggio 2012 mentre l'ultima sfida, quella dell'anno scorso, si era conclusa in parità.

COME ARRIVA IL PESCARA - Diverse assenze per Massimo Oddo che per la gara di questa sera schiererà Zampano a destra, Mazzotta a sinistra mentre Fornasier e Zuparic completeranno il pacchetto difensivo a protezione della porta di Fiorillo. In cabina di regia, al posto di Verre, ci sarà Torreira con Memushaj a destra e Selasi a sinistra. In attacco, al fianco di Lapadula, ci sarà Cocco mentre Benali agirà sulla trequarti.

COME ARRIVA IL VICENZA - Classico 4-3-3 per Pasquale Marino. Fra i pali ci sarà Vigorito mentre la difesa sarà composta da Sampirisi e Ligi con Laverone e D'Elia che percorreranno le fasce laterali. In cabina di regia giocherà Moretti con Sbrissa a Signori ai fianchi. Il tridente d'attacco sarà invece formato da Galano, Raicevic e Cisotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Mazzotta; Memushaj, Torreira, Selasi; Benali; Lapadula, Cocco. Allenatore: Massimo Oddo.

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Ligi, D'Elia; Sbrissa, Moretti, Signori; Galano, Raicevic, Cisotti. Allenatore: Pasquale Marino.