Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pisa-Bari - Colantuono pensa al 4-4-2

Le probabili formazioni di Pisa-Bari - Colantuono pensa al 4-4-2TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 dicembre 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida affascinante questa sera all'Arena Garibaldi. Toccherà a Pisa-Bari aprire la 18a giornata del campionato di Serie B. I nerazzurri toscani stanno finalmente per porre fine alla telenovela societaria che ha caratterizzato l'estate e la prima parte di questa stagione. Di fronte invece i biancorossi di Colantuono si sono rilanciati dopo una partenza in campionato decisamente negativa culminata con l'allontanamento di Roberto Stellone. Adesso i Galletti sono al nono posto, due punti sotto l'ultimo posto valido per i playoff, rappresentato in questo momento dall'Entella. La formazione di Gennaro Gattuso è la miglior difesa del torneo con 10 reti incassate, alla pari del Benevento, ma è di gran lunga il peggior attacco con solamente 7 centri. Dal cambio in panchina il Bari ha perso solamente sul campo del Verona capolista, vincendo invece in contro Salernitana e Carpi e pareggiando l'incredibile sfida casalinga contro lo Spezia. Il Pisa invece ha vinto l'ultimo incontro casalingo contro il Trapani per 1-0, ma la zona playout rappresentata dal trio formato da Salernitana, Ascoli e Pro Vercelli dista solamente una lunghezza. L'incontro sarà diretto dal signor Riccardo Ros della sezione arbitrale di Pordenone.

COME ARRIVA IL PISA - Rino Gattuso conferma il suo 4-3-3 con Ujkani fra i pali. In difesa potremmo trovare Avogadri a destra, Longhi a sinistra mentre al centro ci saranno Crescenzi e Lisuzzo. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Di Tacchio che sarà supportato sulla destra da Verna e sulla sinistra da Sanseverino. Il tridente offensivo sarà composto da Lores Varela, Montella ed Eusepi.

COME ARRIVA IL BARI - Stefano Colantuono dovrà far fronte a diverse assenze dovute ad infortuni - Ivan, Monachello, Martinho, Sabelli - e squalifiche - due giornate a Basha -. In porta giocherà Micai con Cassani, Di Cesare, Moras e Daprelà a formare il quartetto difensivo. Il centrocampo potrebbe essere schierato con una linea a quattro con Furlan, Valiani, Fedele e Fedato mentre in attacco Brienza dovrebbe far coppia con Maniero.

Pisa (4-3-3): Ujkani; Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Varela, Montella, Eusepi. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Bari (4-4-2): Micai; Cassani, Di Cesare, Moras, Daprelà; Furlan, Valiani, Fedele, Fedato; Maniero, Brienza. Allenatore: Stefano Colantuono.