Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pisa-Novara - Boscaglia conferma Galabinov

Le probabili formazioni di Pisa-Novara - Boscaglia conferma GalabinovTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 4 settembre 2016, 06:212016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il campionato cadetto torna in campo. Mentre la Serie A è ferma a causa degli impegni nazionali, le squadre di Serie B sono pronte ad affrontare la seconda giornata della stagione. Ci sono stati tanti dubbi attorno a quello che sarà il match tra Pisa e Novara, gara che rischiava di non essere nemmeno disputata. Le controversie societarie attorno al club toscano, hanno già fatto saltare il primo impegno stagionale dei nerazzurri contro la Ternana. Risolte, almeno parzialmente, le scomode questione all'interno del club, il Pisa potrà finalmente scendere in campo. Al Castellani di Empoli, per il momento, con Rino Gattuso nuovamente in panchina. Di fronte ci sarà il Novara di Boscaglia, reduce da un pareggio contro il Trapani, subìto soltanto negli ultimi minuti di gioco grazie al gol di Ferretti al 91'. Novara, quindi, che ha sfiorato i tre punti alla prima, e che ci riproverà nuovamente fuori dalla mura amiche. Match che verrà arbitrato da Davide Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL PISA - Detto delle scomode questioni societarie, per il Pisa è tempo di scendere in campo. Non sarà facile per la squadra di Gattuso, scrollarsi di dosso tutte le voci e i dibattiti che hanno circondato il club nelle ultime settimane, e contro il Novara il test è già insidioso. Rino Gattuso si affiderà ad un 4-4-2 che vedrà Cardelli tra i pali. Difesa composta da Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo e Longhi. Quartetto di centrocampo che vedrà Avogadri, Verna, Sanseverino e Mannini a gestire il gioco in mezzo al campo. Capitolo attacco: saranno Peralta ed Eusepi a far coppia in avanti. "Sulla preparazione siamo indietro, lo sanno anche i ragazzi, e tutte le partite insieme non ci aiutano, ma non stiamo qui a piangerci addosso, abbiamo un campionato duro che ci aspetta", le parole di Rino Gattuso alla vigilia dell'importante match d'esordio in Serie B.

COME ARRIVA IL NOVARA - La squadra di Boscaglia vorrà subito rifarsi, vista la beffa subita ai minuti finali contro il Trapani. Qualche cambiamento da parte del tecnico siciliano rispetto alla prima giornata. Confermato Da Costa tra i pali, all'interno di un 4-2-3-1; in difesa spazio al giovanissimo Dickman sulla destra, con Troest e Scognamiglio coppia centrale e Calderoni posizionato sulla sinistra. A comandare il centrocampo il duo formato da Casarini e Viola, mentre sulla trequarti Boscaglia opta per il tridente composto da Faragò, Sansone e Corazza. Galabinov, in gol all'esordio, confermatissimo come punta centrale. "Abbiamo lavorato su quello che sapevamo del Pisa, a loro mancheranno alcuni giocatori ma sono una squadra organizzata e in campo si gioca undici contro undici. Il Pisa in campo per mille motivi darà tutto, ma anche noi vogliamo dare seguito alla prestazione contro il Trapani, specialmente al secondo tempo di domenica scorsa", le dichiarazioni alla vigilia del match di Boscaglia.

Probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Casarini, Viola; Faragò, Sansone, Corazza; Galabinov. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Pisa(4-4-2): Cardelli; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Avogadri, Verna, Sanseverino, Mannini; Peralta, Eusepi Allenatore: Gennaro Gattuso.