Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Plzen-Roma - Turnover limitato per Spalletti

Le probabili formazioni di Plzen-Roma - Turnover limitato per SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 06:252016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il buon inizio in campionato non ha cancellato totalmente la delusione per l'eliminazione dalla Champions League. La disfatta nei preliminari contro il Porto è una ferita ancora aperta per la Roma di Luciano Spalletti, che cercherà di partire con il piede giusto in Europa League. La competizione, vinta dal Siviglia nelle ultime tre occasioni, diventa uno degli obiettivi principali dei capitolini, ma ci sarà da battere la concorrenza di squadre blasonate e da soffrire, partita dopo partita. Il cammino nel Gruppo E comincia nel tardo pomeriggio, in Repubblica Ceca, contro il Viktoria Plzen quarto in campionato dopo sei giornate ed estromesso a sua volta dalla Champions per mano del Ludogorets. L'arbitro del match sarà il fischietto francese Ruddy Buquet, coadiuvato dagli assistenti Cano e Debart, dagli addizionali Chapron e Delerue e dal quarto uomo Danizan. Non ci sono precedenti ufficiali tra le due formazioni, che si sono affrontate una volta in amichevole, nell'estate del 2009: finì 1-1, grazie alla rete di Petrzela e all'autogol di Hajovsky.

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN - Pivarník propone un classico 4-4-2, con Kozácik in porta e una linea difensiva a quattro formata da Mateju, Hubník, Hejda e Limberský; a centrocampo agiranno Horava e Kaçe, con Kopic e Petržela esterni. Davanti spazio alla coppia formata da Duriš e Bakoš, anche se scalpita Poznar.

COME ARRIVA LA ROMA - De Rossi ed Emerson sono squalificati, Mario Rui e Rudiger infortunati. Luciano Spalletti opera un po' di turnover e schiera Alisson tra i pali, Florenzi, Manolas, Fazio e Juan Jesus (probabile staffetta con Vermaelen) in difesa, Nainggolan, Strootman e Paredes in mezzo e il tridente Iturbe-Dzeko-El Shaarawy in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Viktoria Plzen (4-4-2): Kozácik; Mateju, Hubník, Hejda, Limberský; Kopic, Horava, Kaçe, Petržela; Bakoš, Duriš. Allenatore: Roman Pivarník.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Paredes, Strootman; Iturbe, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.