Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Danimarca - Nawalka si affida a Milik

Le probabili formazioni di Polonia-Danimarca - Nawalka si affida a Milik TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 8 ottobre 2016, 06:412016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match fondamentale per il primato del Gruppo E, tra le due squadre favorite (insieme alla Romania) per la qualificazione diretta al Mondiale.La Polonia va a caccia dei tre punti dopo aver pareggiato a sorpresa all'esordio contro il Kazakistan (2-2). La Danimarca, invece, ha battuto di misura l'Armenia ed è intenzionata a cogliere un risultato positivo nella trasferta odierna per restare in testa. L'arbitro della sfida sarà il fischietto italiano Gianluca Rocchi, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Meli e dal quarto uomo Massa. Negli ultimi sette confronti diretti tra le due formazioni, la Polonia ha vinto solo l'ultimo (3-2, reti di Klich, Eriksen, Braithwaite, Sobota e Zielinski), interrompendo una striscia negativa composta da cinque sconfitte e un pareggio.

COME ARRIVA LA POLONIA - Adam Nawalka sa bene che la sua squadra non può sbagliare approccio alla partita, così schiera un undici molto compatto, puntando forte sui due attaccanti più forti a disposizione. Davanti a Fabianski (che dovrebbe essere preferito di nuovo a Szczesny) giocheranno Piszczek, Glik, Pazdan e Rybus. In mezzo ci sarà spazio per Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski e Kapustka, mentre davanti ecco il tandem delle meraviglie formato da Milik e Lewandowski.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Age Hareide resta fedele al suo undici ormai storico. In porta andrà Schmeichel, mentre la linea difensiva sarà composta da Kjaer, Christensen e Vestergaard. A centrocampo giocheranno Hojbjerg, Eriksen e Kvist, con Ankersen e Durmisi larghi sulle corsie laterali. In attacco agirà la coppia Fischer-Jorgensen.

PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Kapustka; Milik, Lewandowski. Commissario Tecnico: Adam Nawalka.

Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Kjaer, Christensen, Vestergaard; Ankersen, Hojbjerg, Eriksen, Kvist, Durmisi; Fischer, Jorgensen. Commissario Tecnico: Age Hareide.