Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Irlanda del Nord - Lewa sfida Lafferty

Le probabili formazioni di Polonia-Irlanda del Nord - Lewa sfida Lafferty
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 giugno 2016, 06:102016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

C'è sempre una prima volta. Il vecchio adagio popolare si sposa bene anche per Polonia-Irlanda del Nord, il match che inaugura il girone C dell'Europeo e che vede contrapposte una Nazionale al suo debutto nella rassegna continentale e una che cerca di centrare un'affermazione che latita da due edizioni consecutive.

COME ARRIVA LA POLONIA - La Selezione di Adam Nawałka, dopo aver concluso come seconda forza il suo girone di qualificazione all'Europeo alle spalle della Germania, ha affrontato ben sei test amichevoli, il cui score parla di quattro vittorie consecutive - con Islanda, Repubblica Ceca, Serbia e Finlandia - seguite da una sconfitta contro l'Olanda e un pareggio a reti inviolate contro la Lituania.
Venendo alle scelte probabili di formazione, non dovrebbe esserci nessuna sorpresa nella Selezione biancorossa, che sicuramente potrà contare sulle sue più temibili bocche di fuoco, Lewandowski e Milik, ma che attende di sapere se Grosicki, infortunatosi alla caviglia contro la Lituania, potrà sistemarsi in mezzo al campo con Krychowiak, Mączyński e Blaszczykowski. In difesa, davanti a Szczęsny, la linea a quattro di difesa va a comporsi così da destra verso sinistra: Piszczek, Glik, Pazdan e Jedrzejczyk.

COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - Dal canto proprio, la Green & White Army è riuscita a guadagnarsi l'opportunità di volare in Francia staccando il biglietto aereo grazie ad una prima posizione sorprendente davanti a Romania e Ungheria. Per quanto concerne i match di preparazione alla rassegna continentale francese, la Nazionale di Michael O'Neill si è misurata in 5 amichevoli, con un bilancio complessivo di tre vittorie e due pareggi. Passando all'undici probabile, è facile pensare che Michael O'Neill opti per il 3-5-2, modulo che sta esplorando nelle ultime uscite: ecco, quindi, che dietro alla coppia d'attacco Ward-Lafferty si sistemerà una nutrita rappresentanza di centrocampisti composta da Evans, McLaughlin, Norwood, McNair, Davis e Dallas. In porta c'è McGovern, preferito a Roy Carroll, mentre la difesa a tre si disegna con Cathcart e Evans ai lati di McAuley.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

POLONIA (4-3-3): Szczęsny; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczy; Blaszczykowski, Krychowiak, Mączyński, Grosicki; Milik, Lewandowski.

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern; Cathcart, McAuley, Evans; McLaughlin, Norwood, McNair, Davis, Dallas; Ward, Lafferty.