Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Porto-Athletic - Dal 1' Martins Indi e Aduriz

Le probabili formazioni di Porto-Athletic - Dal 1' Martins Indi e AdurizTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 06:362014
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Partita piuttosto interessante quella tra Porto e Athletic Bilbao, che stasera si daranno battaglia sul palcoscenico dell'Estadio do Dragao. Match determinante soprattutto per i baschi, fermi a un punto e reduci dalla bruciante sconfitta patita sul terreno del BATE Borisov. I lusitani, invece, guidano il gruppo H con 4 punti, poi BATE a 3 e Shakhtar a 2.

COME ARRIVA IL PORTO - La squadra di Lopetegui ha vinto nell'ultimo turno di campionato con un importante 2-1 sul Braga. I punti di distacco dal Benfica sono 4: i Dragoes pagano soprattutto i tre pari consecutivi. In Champions, la squadra è reduce invece dall'impresa sul campo dello Shakhtar, quando fu capace di rimontare con una doppietta di Martinez il doppio svantaggio proprio nei minuti finali. Il tecnico recupera Alex Sandro e Martins Indi. Si va verso la conferma del 4-3-3. Possibile che Quintero parta ancora dalla panchina.

COME ARRIVA L'ATHLETIC BILBAO - Non se la passano bene i baschi dell'Athletic. La squadra sembra accusare più del lecito l'impegno europeo e nella Liga si trova ai margini della zona retrocessione. Vittoria sfumata anche in casa con il Celta e l'ambiente è insoddisfatto. Anche perché le cose non vanno bene neppure in Champions: dopo lo 0-0 sofferto dell'esordio con gli ucraini, è arrivato il ko davvero deludente in Bielorussia. Valverde, contro il Porto, dovrebbe affidarsi all'undici ideale, con Benat alle spalle di Aduriz e Ibai Gomez inizialmente in panchina. Ma occhio alle sorprese.

PROBABILI FORMAZIONI:

PORTO (4-3-3): Fabiano; Danilo, Maicon, Martins Indi, Alex Sandro; Herrera, Marcano, Brahimi; Oliver, Martinez, Tello.
Allenatore: Julen Lopetegui.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iraizoz; De Marcos, Gurpegui, Laporte, Balenziaga; Iturraspe, Mikel Rico; Susaeta, Benat, Muniain; Aduriz.
Allenatore: Ernesto Valverde.

ARBITRO: Damir Skomina (SVN).