Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Porto-Roma: ballottaggio Fazio-Vermaelen

Le probabili formazioni di Porto-Roma: ballottaggio Fazio-VermaelenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 agosto 2016, 06:352016
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW alle 20.45.

Alle 20.45 scatterà l'ora della verità per la Roma che questa sera sarà ospite del Porto per la gara di andata dei play-offs di Champions League. In ballo sogni, sacrifici e soldi per la squadra di Spalletti che dovrà battere i portoghesi per accedere al tabellone principale della Coppa dalle grandi orecchie. C'è un solo un precedente tra i due club e risale al 2° turno di Coppa delle Coppe del 1981/1982: il Porto vinse 2-0 in casa e pareggiò 0-0 a Roma. I giallorossi, per la prima volta impegnati nei preliminari di Champions League, dovranno dunque sbloccarsi contro i portoghesi che contro squadre italiane hanno però numeri negativi: sette vittorie, otto pareggi e ben undici sconfitte. Tra le difficoltà della difesa, causa infortuni e il mercato, Spalletti può contare comunque su una rosa di alto livello e la sfida contro il Porto sarà fondamentale per il proseguo della stagione. Arbitrerà la sfida dello Estadio Do Dragao l'olandese Bjorn Kuipers, coadiuvato dagli assistenti S. van Boekel e Zeinstra, dagli addizional, Liesveld e P. van Boekel e dal quarto uomo Schaap.

COME ARRIVA IL PORTO - Il nuovo tecnico del Porto, Nuno Espirito Santo non ha problemi di infortuni ma farà quasi certamente a meno di Abouboukar e Brahimi, entrambi sul mercato. I portoghesi sono più avanti nella preparazione e hanno già disputato la prima gara di campionato battendo il Rio Ave. Il Porto si schiererà con il 4-2-3-1 con Iker Casillas in porta, Telles, Marcano, Felipe e Maxi Pereira in difesa, Herrera, oggetto del desiderio del Napoli, e D. Pereira in mezzo al campo; Otavinho, André André e Corona agiranno invece alle spalle di Adrian Lopez, al momento favorito su André Silva.

COME ARRIVA LA ROMA - Spalletti dovrà fare a meno di Rdiger e Mario Rui a causa degli infortuni ma potrà contare sull'arrivo dei nuovi Fazio, Vermaelen e Bruno Peres. Proprio Fazio e Vermaelen sono in ballottaggio per un posto in difesa al fianco di Manolas, mentre sulle corsie laterali agiranno Florenzi e Juan Jesus. In mezzo al campo spazio a Nainggolan, De Rossi e Strootman mentre il tridente sarà formato da Salah, Dzeko e Perotti con El Shaarawy e Francesco Totti pronti a subentrare dalla panchina. In porta spazio a Szczesny.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Porto (4-2-3-1): Casillas; Telles, Marcano, Felipe, Maxi Pereira; Herrera, D. Pereira; Otavinho, André André, Corona; Adrian Lopez. Allenatore: Nuno Espirito Santo.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. Allenatore: Spalletti.