Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia - Assenze da ambo le parti

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia - Assenze da ambo le partiTUTTO mercato WEB
Cristiano Ronaldo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 06:452015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Per le Nazionali del Portogallo e della Francia un'amichevole utile, e lo sarà soprattutto in prospettiva futura per i francesi che organizzano il Campionato Europeo delle Nazioni previsto per l'anno prossimo. Però contro i portoghesi, impegnati nelle qualificazioni, avranno bisogno di risposte subito. A Lisbona, stadio José Alvalade (l'impianto dove in campionato gioca lo Sporting) si prevede il pubblico delle grandi occasioni e soprattutto si prevedono gioco e capacità tecniche da ambo le parti. L'ultimo precedente si svolse l'11 ottobre scorso, vinsero i transalpini per 2-1 in casa (anche quella era un'amichevole), ma soprattutto l'ultimo precedente di un certo interesse vide la squadra francese prevalere per 1-0 nella semifinale mondiale del 2006. Stasera (inizio ore 20,45 in Italia) arbitrerà un olandese, si chiama Danny Makkelie.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Il team lusitano, dopo l'avvicendamento del commissario tecnico Bento con Santos ha cambiato marcia: è stato in grado di ottenere dodici punti nelle ultime 4 partite di qualificazione e ha anche vinto contro l'Italia nell'ultima amichevole che ha giocato, con rete di Eder. Uno dei calciatori più rappresentativi, Nani, ha detto di auspicare una prosecuzione dei buoni risultati, difatti dal test di stasera cercherà risposte utili anche in vista dell'incontro di lunedì sera sul campo dell'Albania, una selezione che in amichevole ha battuto proprio la Francia. Tra i convocati ancora Cristiano Ronaldo, al quale i tifosi della Seleção chiedono gol stasera e soprattutto lunedì, nel momento della verità. Nel 4-3-3 dovremmo vedere come punta centrale proprio Eder. Quattro tra i convocati giocano in Francia, tra gli assenti Tiago Mendes e Coentrao.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Didier Deschamps, il selezionatore dei Bleus, ha dichiarato in un'intervista concessa alla Federcalcio francese di augurarsi che la propria squadra sia in grado di riprendere la propria marcia: la Francia, come già detto, ha perso l'ultima amichevole giocata in casa lo scorso giugno con gli albanesi, e rispetto a quel match, il tecnico ha lasciato a casa alcuni giocatori: fuori Jallet, Gonalons, Payet, Lacazette e Sakho (alcuni di questi assenti perché infortunati), però c'è Martial, l'attaccante che ha recentemente firmato per il Manchester United, e c'è il portiere Costil (chiamato al posto di Ruffier che era stato inizialmente convocato e fermatosi in allenamento). Anche Deschamps dovrebbe servirsi del modulo 4-3-3 ma il suo sarà un sistema di gioco più mutevole rispetto a quello portoghese, con i due centrali che dovrebbero essere Mangala e Koscielny.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Beto; Vieirinha, Fonte, Pepe, Guerreiro; Adrien Silva, Mario, Bernardo Silva; Nani, Eder, Ronaldo. CT: Fernando Santos.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Mangala, Evra; Pogba, Kondogbia, Valbuena; Martial, Giroud, Griezmann. CT: Didier Deschamps.