Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia - Ronaldo sfida Griezmann

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia - Ronaldo sfida Griezmann
domenica 10 luglio 2016, 06:502016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una notte da leoni e per leoni. Qualcuno piangerà, altri la ricorderanno come una delle giornate più belle della propria vita. Va in scena questa sera, allo Stade de France di Saint-Denis, l'ultimo atto di questo entusiasmante, e per certi versi sorprendente, Euro2016.
Una nuova occasione per la Seleçao di Fernando Santos, dopo la finale persa dodici anni fa tra le mura amiche contro la Grecia. I transalpini, invece, che non perdono contro i lusitani da oltre quarant'anni, hanno già vinto due volte questo torneo (in casa nel 1984 e nel 2002, ndr).
Didier Deschamps, ct dei francesi, sogna la grande impresa: "C'erano molte aspettative nelle ultime due partite. La gara inaugurale sembrava la finale, alle volte hai bisogno del contesto e con il mio staff ne abbiamo parlato. I giocatori sono preparati per giocare al 100%, il Portogallo ha abilità e non è qui per caso. E' un'esperienza unica, non c'è pressione né stress, se non quello positivo. Niente di negativo. Ad alti livelli conta vincere".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 21 su TuttoMercatoWeb.com, sarà l'inglese Mark Clattenburg: per il quarantunenne di Consett si tratterà della quarta presenza in questo campionato europeo.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Sarà un 4-1-3-2 quello di Fernando Santos, che recupera Pepe dall'infortunio e lo schiera dal 1' in difesa al fianco di Fonte. Cedric e Guerreiro, invece, saranno i due terzini. Rientra dalla squalifica William Carvalho, che farà da frangiflutti avanti la difesa. Poi Adrien Silva, Renato Sanches e Joao Mario agiranno alle spalle del tandem offensivo composto da Nani e Ronaldo.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Squadra che vince non si cambia. Deschamps, infatti, dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Germania. 4-2-3-1, con Pogba e Matuidi avanti la difesa e con Sissoko dal 1' sulla linea di Payet e Griezmann alle spalle di Giroud. In difesa confermato Umtiti accanto a Koscielny, con Sagna ed Evra sugli esterni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-1-3-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; W.Carvalho; Adrien Silva, Renato Sanches, Joao Mario; Nani, Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.