Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Portogallo-Islanda - Ronaldo vs Sigthórsson

Le probabili formazioni di Portogallo-Islanda - Ronaldo vs Sigthórsson
© foto di Imago/Image Sport
martedì 14 giugno 2016, 06:202016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

'Il gigante e la bambina'. Potrebbe essere questo il titolo del film che stasera verrà proiettato sugli schermi dello Stade Geoffroy-Guichard e che vedrà opposti il titano lusitano personificato da Cristiano Ronaldo contro la creatura da favola fanciullesca della Nazionale alla sua prima recita assoluta in un torneo internazionale.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO I lusitani hanno strappato il pass qualificazione per la Francia comandando il loro raggruppamento, distanziando di ben 7 punti la sorprendente Albania di De Biasi. Dopo le 7 vittorie in 8 match nel girone di qualificazione, la Selezione di Fernando Santos ha alternato una vittoria con il Lussemburgo a due sconfitte con Russia e Bulgaria, per poi centrare tre successi con Belgio, Norvegia e Estonia intervallati dal ko con l'Inghilterra.
Venendo alle scelte probabili di formazione, non dovrebbero esserci sorprese nell'undici portoghese, che davanti propone le sue stelle più lucenti, ovvero Ronaldo e Nani. In mezzo al campo Danilo e Moutinho giostreranno le operazioni, con João Mário e Adrien Silva ai loro lati. In difesa, davanti a Rui Patricio, la linea a quattro di difesa va a comporsi così da destra verso sinistra: Vieirinha, Bruno Alves, Pepe e Raphael Guerreiro. Nulla da fare per l'ex Inter Quaresma, obbligato ad accomodarsi in panchina per un fastidio alla coscia.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Tanto sorprendente quanto entusiasmante, invece, il cammino della Selezione islandese, finita seconda davanti alla ben più quotata Turchia dopo aver raccolto la bellezza di 20 punti in dieci gare. Nei test amichevoli, invece, Sigthórsson e soci non vantano certo uno score invidiabile, con tre vittorie (Liechtenstein, Finlandia e Grecia) e sei sconfitte in nove match. Per quanto concerne le possibili scelte, facile che Lagerbäck si affidi a un 4-4-2 scolastico, riponendo le sue maggiori speranze sulla coppia d'attacco Sigthórsson-Finnbogason. In mediana spazio a Sigurdsson e Gunnarsson, con Bjarnason e Gudmundsson che agiranno sulle corsie. Dietro consueta linea a quattro davanti a Kristinsson composta da Sævarsson, Sigurdsson, Árnason, Skúlason.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PORTOGALLO (4-4-2) Rui Patrício; Vieirinha, Bruno Alves, Pepe, Raphäel Guerreiro; João Mário, Danilo, João Moutinho, Adrien Silva; Nani, Cristiano Ronaldo.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Sævarsson, R Sigurdsson, Árnason, Skúlason; Gudmundsson, G Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Sigthórsson, Finnbogason.