Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Brescia - Due squalificati per gli ospiti

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Brescia - Due squalificati per gli ospitiTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 06:132016
di Fabio Tarantino
Segui Pro Vercelli-Brescia su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

È la sfida tra due realtà diverse ma allo stesso tempo simili perché incastrate nel vortice d'ansia di fallire i rispettivi obiettivi. Pro Vercelli-Brescia, in campo questo pomeriggio alle ore 15 per la 25^ giornata di Serie B, sarà gara vera dal pronostico tutt'altro che scontato. Le due squadre lottano per obiettivi agli antipodi ed entrambe vivono un periodo difficile. I padroni di casa, ad un passo dalla zona play-out, sono reduci da cinque sconfitte consecutive (con zero gol all'attivo), filotto negativo che ha avvicinato terribilmente i bianchi alla zona rossa della classifica. È scivolato più in basso anche il Brescia: due sconfitte nelle ultime due partite e zona play-off meno al sicuro, anche se ancora alla portata. Il ko interno contro il Livorno (1-3) è parso il classico campanello d'allarme che le rondinelle proveranno a convertire in energia positiva oggi, in cerca di riscatto e di nuovi punti. Dirigerà l'incontro del "Piola" il signor Daniele Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Allenamenti top secret per Claudio Foscarini, che sente più di tutti la pressione: le cinque sconfitte potrebbero costar care ma la voglia di rialzarsi è tanta e tale da non condizionarne l'umore e le scelte di formazione. L'ex allenatore del Cittadella si affiderà ad un 4-2-3-1 e punterà sul reparto offensivo per scardinare la difesa avversaria e tornare al gol che manca addirittura da dicembre. Marchi - a digiuno da ottobre - sarà l'unica punta e alle sue spalle sarà supportato dal trio Mustacchio-Rossi-Malonga. La cerniera mediana del campo sarà composta da Scavone e Castiglia.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico delle rondinelle allontana le voci sul turnover: "A cosa serve cambiare?", la sintesi delle sue parole alla vigilia del match odierno. Qualche variazione, però, sarà necessaria. Saranno infatti due gli squalificati di giornata: si tratta di Coly, ammonito e diffidato col Livorno, e Martinelli, direttamente espulso. Boscaglia - che in fase di mercato ha salutato H'Maidat - punterà sul classico 4-2-3-1 e sulla voglia di rivincita di diversi elementi, oltre che dell'intero collettivo. In difesa spazio a Calabresi, a centrocampo possibile esordio dal primo minuto per Salifu; in attacco - alle spalle di Caracciolo - potrebbero agire Kupisz, Embalo e Morosini. Indisponibili Somma e Castellini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Pigliacelli; Legati, Coly, Bani, Mammarella; Castiglia, Scavone; Rossi, Di Roberto, Mustacchio; Marchi. Allenatore: Foscarini.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Lancini, Caracciolo, Calabresi; Mazzitelli, Salifu; Kupisz, Embalo, Morosini; Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese.