Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Catania - Esordi per Sauro e Calello

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Catania - Esordi per Sauro e CalelloTUTTO mercato WEB
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
domenica 7 settembre 2014, 06:452014
di Alberto Forestieri

Dopo il pareggio a suon di gol contro la Virtus Lanciano fra le mura amiche, il Catania di Maurizio Pellegrino s'appresta a disputare la prima trasferta del campionato in quel di Vercelli contro la compagine allenata da Cristiano Scazzola, reduce dalla sconfitta esterna contro l'Avellino, consumatasi nei minuti finali di gara per mezzo di Luigi Castaldo. Sulla carta i padroni di casa sono attesi da un compito proibitivo, avendo di fronte una delle favorite per il passaggio nella massima serie. Ma la prima giornata ha già evidenziato alcune delle insidie tipiche della serie cadetta, manifestando inoltre alcuni problemi difensivi che gli etnei dovranno assolutamente risolvere se vorranno puntare in alto. Il match sarà diretto dall'arbitro Nasca coadiuvato dagli assistenti Mondin e Prenna, mentre il quarto uomo designato è il Signor Chiffi. Lo stadio Silvio Piola si prepara al pienone.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI: Il tecnico ligure non avrà a disposizione il centrocampista Francesco Ardizzone, squalificato. Con ogni probabilità, la squadra scenderà in campo con un 4-3-2-1, con Marchi e Belloni a supporto dell'unica punta Ragatzu. In difesa, davanti al portiere Russo, agiranno Bunino, Milesi, Cosenza e Scaglia, mentre il terzetto di centrocampo sarà probabilmente composto da Emanuello, Scavone e dal camerunense Matute. "Sarà la partita della vita", ha dichiarato Scazzola nella conferenza stampa della vigilia.

COME ARRIVA IL CATANIA: Pellegrino dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 che ha affrontato il Lanciano nella gara d'esordio. Al centro della difesa esordirà Gaston Sauro, vista l'assenza dello slovacco Gyomber impegnato con la sua Nazionale Under 21. A centrocampo, per lo stesso motivo, non ci sarà il polacco Michael Chrapek. Al suo posto è pronto Calello. In attacco non ci sarà Emanuele Calaiò, appiedato dal giudice sportivo. Da non escludere l'eventualità di un passaggio al 4-3-3, con Castro in veste di falso nueve appoggiato da Rosina.

PROBABILI FORMAZIONI

Pro Vercelli (4-3-2-1): Russo; Bunino, Milesi, Cosenza, Scaglia; Emanuello, Scavone, Matute, Marchi, Belloni; Ragatzu. Allenatore: Scazzola.

Catania (4-2-3-1): Frison; Peruzzi, Sauro, Spolli, Monzon; Calello, Rinaudo; Rosina, Martinho, Leto; Castro. Allenatore: Pellegrino.