Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Latina - Rientrano Ronaldo e Crimi

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Latina - Rientrano Ronaldo e CrimiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 aprile 2015, 06:122015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A sei giornate dalla fine del torneo cadetto, Pro Vercelli e Latina si giocano gran parte delle speranze di salvezza nello scontro diretto del Piola, crocevia fondamentale per la stagione di entrambe. Le due formazioni sono bloccate in quartultima posizione, insieme a Crotone e Virtus Entella, e hanno un disperato bisogno di conquistare i tre punti nel match odierno. I padroni di casa, in particolare, inseguono un successo che è arrivato in una sola occasione nelle ultime quindici partite. Il 2015 ha fatto precipitare i piemontesi in piena zona playout, dopo aver accarezzato sogni di gloria fino a dicembre. I ragazzi di Iuliano, invece, sembravano essere usciti dal tunnel, ma ci sono ricaduti a causa delle ultime deludenti prestazioni. I nerazzurri hanno raccolto solo due vittorie nelle ultime otto sfide (contro Brescia e Cittadella) e hanno dovuto dire addio alle ambizioni di una clamorosa rincorsa alle zone alte. La classifica è ancora molto corta: dalla Ternana in giù, ci sono ben otto compagini racchiuse nell'arco di cinque punti. L'arbitro del match sarà Diego Roca della sezione di Foggia, coadiuvato da Ceccarelli e Disalvo. All'andata finì 1-1, in virtù delle reti segnate da Beretta per i piemontesi e Paolucci per i pontini.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Cristiano Scazzola non avrà a disposizione gli infortunati Di Roberto e Marchi e lo squalificato Cosenza. La buona notizia è il rientro di Ronaldo dopo la squalifica: il brasiliano comporrà il trio di centrocampo insieme a Scavone e Castiglia. Sprocati sembra in leggero svantaggio su Belloni, Beretta e Fabiano per comporre il tridente offensivo.

COME ARRIVA IL LATINA - Mark Iuliano deve rinunciare agli infortunati Olivera e Paolucci e agli squalificati Angelo e Figliomeni. Ristovski verrà schierato nel ruolo di terzino destro, mentre a sinistra andrà Alhassan. A centrocampo riposo per Ammari dopo sei presenze consecutive dal primo minuto; rientra Crimi, che giocherà insieme all'intoccabile Viviani e a Valiani. Dubbi in avanti, dove Sowe non è in condizioni perfette, ma dovrebbe essere della partita, così come Oduamadi e Bidaoui.

PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Bani, Coly, Scaglia; Castiglia, Ronaldo, Scavone; Belloni, Beretta, Fabiano.

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Oduamadi, Sowe, Bidaoui.