Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Salernitana - Foscarini col dubbio difesa

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Salernitana - Foscarini col dubbio difesaTUTTO mercato WEB
Claudio Foscarini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 aprile 2016, 06:182016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Tra Salernitana e Pro Vercelli sono in palio punti importantissimi: allo stadio Silvio Piola si può dire che la pressione passa soprattutto sui piemontesi, che a differenza dei campani avranno un calendario molto più difficile e duro, perché mentre per la Salernitana saranno in maggioranza gli scontri diretti, la Pro dovrà battersi con squadre piazzate da metà classifica in su. Sarebbe molto importante per i bianconeri fare punti con squadre ai vertici o a centroclassifica, ma se non dovessero vincere con i granata diventerebbe più difficile per loro sperare nella salvezza. Arbitro dell'incontro sarà La Penna di Roma 1.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Foscarini, l'allenatore dei piemontesi, dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla partita scorsa, pareggiata dalla Pro per 1-1 sul terreno del Como, contro un avversario dimostratosi grintoso e cattivo in campo. La certezza potrebbe essere il 3-5-2 con Budel regista arretrato nel settore di difesa, ma il tecnico non esclude di passare a 4 dietro. Giocano Coly in sostituzione di Berra, e Mammarella in luogo di Mustacchio. Dovrebbe farcela Castiglia.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - I granata contro il Latina hanno vinto, ma hanno denotato incertezze sugli esterni, e allora Menichini potrebbe cambiare i terzini: favoriti Colombo e Rossi. Infortunato Bernardini, squalificato Moro. Il modulo potrebbe essere diverso, quindi al posto del 4-4-2 ci dovrebbe essere un centrocampo a rombo, con il vertice basso Ronaldo da Silva e il vertice alto Odjer, più Nalini e Ikonomidis ai lati. Certezze assolute i due attaccanti Donnarumma e Coda.

PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Coly, Budel, Legati; Germano, Ardizzone, Castiglia, Scavone, Mammarella; Malonga, Marchi. Allenatore: Claudio Foscarini.

SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Colombo, Bagadur, Empereur, Rossi; Nalini, Ronaldo da Silva, Ikonomidis; Odjer; Coda, Donnarumma. Allenatore: Leonardo Menichini.