Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSG-Ludogorets - Idea Ben Arfa in mezzo al campo

Le probabili formazioni di PSG-Ludogorets - Idea Ben Arfa in mezzo al campoTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 06:032016
di Andrea Diamante

Giornata conclusiva della fase a gironi di Champions League e al "Parco dei Principi" il PSG scende in campo contro il Ludogorets per difendere il primo posto nel gruppo A. I parigini sono a pari punti con l'Arsenal a quota 11 e per ora a vantaggio della squadra di Emery ci sono gli scontri diretti, determinante il 2-2 in terra londinese. I bulgari del Ludogorets invece, con soli due punti in graduatoria, vogliono almeno mantenere il terzo posto valevole l'accesso ai sedicesimi di Europa League, ma anche per loro è da tenere d'occhio il duello diretto con il Basilea. L'unico precedente è quello della gara d'andata terminato 3-1 in rimonta per Cavani e compagni.

COME ARRIVA IL PSG - Momento difficile per i campioni di Francia, reduci dalla pesante sconfitta per 3-0 contro il Montpellier e a quattro punti di distacco sul Nizza capolista. Alcune defezioni importanti in mezzo al campo per Emery che non potrà contare su Verratti squalificato e sugli infortunati Rabiot e Pastore. In porta torna titolare Trapp ed in sua protezione Meunier, Thiago Silva, Marquinhos e Maxwell. In mezzo al campo potrebbe essere provato l'esperimento Ben Arfa assieme a Thiago Motta e Krychowiak. Verso la panchina Di Maria, a cui potrebbe essere preferito Jesé, con il tridente completato da Lucas e Cavani.

COME ARRIVA IL LUDOGORETS - Saldamente al comando in vetta alla classifica del proprio campionato con sei punti di vantaggio sul Levski, sconfitto in rimonta proprio nell'ultimo turno di campionato. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Dermendzhiev non dovrebbe aver grossi dubbi. Difesa a quattro formata da Natanael, Palomino, Moti e Cicinho a protezione di Stoyanov. In mezzo al campo Dyakov ed Anicet con il trio di trequartisti composto da Vura, Wanderson e Jonathan Cafú. L'unica punta sarà l'attaccante rumeno Claudiu Keseru.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Silva, Maxwell; Ben Arfa, Motta Krychowiak; Lucas, Cavani, Jesé. Allenatore: Unai Emery.

Ludogorets (4-2-3-1): Stoyanov; Natanael, Palomino, Moti, Cicinho; Dyakov, Anicet; Vura, Wanderson, Jonathan Cafú; Keseru. Allenatore: Georgi Dermendzhiev.