Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSV-Atl. Madrid - I colchoneros sfidano i boeren

Le probabili formazioni di PSV-Atl. Madrid - I colchoneros sfidano i boerenTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 06:552016
di Andrea Diamante
Segui PSV-Atl. Madrid su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

La grande annata di Champions League comincia ufficialmente questa sera con le prime gare della fase a gironi. I vice campioni in carica dell'Atletico Madrid sono stati inseriti nel gruppo D e questa sera al Philips Stadion affronteranno gli olandesi del PSV Eindhoven. I colchoneros sono la squadra favorita del raggruppamento assieme al Bayern Monaco ed ovviamente cercheranno di partire subito con il piede giusto, con il desiderio di ripresentarsi in finale e ottenere l'agognato trofeo. I boeren dal canto loro sono ormai una realtà del calcio olandese ed europeo ormai da anni, scavalcando forse i rivali dell'Ajax. Per loro l'obiettivo è giocarsela fino alla fine centrando quanto meno il terzo posto che vale i sedicesimi di Europa League.

COME ARRIVA IL PSV - La formazione di casa allenata da Cocu sta lottando al comando in Eredivise anche se attualmente deve inseguire di un solo punto il Feyenoord. Nelle prime cinque giornate sono arrivati quattro successi ed un solo pareggio, ma soprattutto un solo gol subito. Olandesi che dovrebbero confermare l'undici delle ultime uscite e quindi davanti a Zoet la velocità di Brenet e Willems sulle corsie, mentre Moreno e Isimat-Marin comporranno la coppia centrale. Linea mediana formata da Propper, Hendrix e Ramselaar. Tridente offensivo con Luuk de Jong affiancato da Narsingh e Pereira.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - La formazione del Cholo Simeone sta affrontando un inizio stagione tutt'altro che semplice in campionato. Il primo successo è infatti arrivato solo nell'ultimo turno contro il Celta Vigo, dopo i pareggi con le neo promosse Alaves e Leganes. I colchoneros proporranno il consueto 4-4-2 con Oblak tra i pali e difeso dal quartetto composto da Filipe Luis, Godin, Gimenez e Juanfran. In mezzo al campo il capitano Gabi affiancato dall'ex Juve Thiago, mentre Koke e Saul agiranno larghi sull'esterno. Tandem d'attacco formato da Gameiro e da "le petit diable" Griezmann.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSV (4-3-3): Zoet; Willems, Moreno, Isimat-Mirin, Brenet; Ramselaar, Hendrix, Propper; Pereira, de Jong, Narsingh. Allenatore: Cocu.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Filipe Luis, Godin, Gimenez, Juanfran; Koke, Gabi, Thiago, Saul; Gameiro, Griezmann. Allenatore: Simeone.