Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Qarabağ-Tottenham - Testacoda nel gruppo J

Le probabili formazioni di Qarabağ-Tottenham - Testacoda nel gruppo JTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 06:252015
di Ivan Cardia

Prima contro ultima, sulla carta sarebbe scontata, nella pratica molto meno: il Gruppo J di Europa League vive infatti una situazione di perfetto equilibrio, con il Tottenham primo a 7 punti e il Qarabağ ultimo a 4 punti. Inutile dire che nessun obiettivo è precluso, un'ottima ragione per darsi appuntamento questa sera alle ore 19, Tofiq Bahramov Stadium di Baku, arbitro il greco Tasos Sidiropoulos. È il turno di Qarabağ-Tottenham.

COME ARRIVA IL QARABAĞ - Primo in campionato con 9 punti di vantaggio sui rivali Qäbälä e Inter Baku nella Premyer Liqasi azera, ultimo ma con la speranza di qualificarsi ancora viva in Europa League. Il Qarabağ non ci sta a fare la vittima sacrificale e in conferenza stampa il tecnico Gurban Gurbanov ha chiarito che, pur dovendo affrontare la squadra più forte del girone, i suoi ragazzi sono pronti a dare battaglia. Con qualche acciacco, di cui vi diremo a breve. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3 o al massimo 4-2-3-1, la difesa dovrebbe essere a quattro in ogni caso. Fra i pali, certa la presenza di Ibrahim Šehić, qualche dubbio in più in difesa: uno dei due difensori centrali sarà Badavi Guseynov, mentre da terzino destro agirà Maksim Medvedev. Da accertare le condizioni dell'altro centrale, Rashad Sadygov, nonché del terzino sinistro Ansi Agolli; in entrambi i casi, la prima alternativa è Elvin Yunuszade, difensore centrale di ruolo, ma che può disimpegnarsi anche sulla fascia. A centrocampo, posto sostanzialmente assicurato per Gara Garayev e Richard Almeida, Dani Quintana è in vantaggio su Michel per completare la mediana, nel qual caso la squadra di casa avrebbe un atteggiamento nettamente più offensivo. Sulle fasce offensive dovrebbero esservi Alharbi El Jadeyaoui e Afran Izmailov, in attacco condizionale d'obbligo per il bomber Samuel Armenteros, che ha lavorato a parte ma dovrebbe essere pronto.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Discorso diverso per quanto riguarda il campionato, ove comunque gli Spurs sono ad appena quattro punti dal Leicester capolista a sorpresa, in Europa League Mauricio Pochettino & co chiuderebbero volentieri la pratica legata alla qualificazione, senza strafare a livello di titolari. Il tecnico argentino, già costretto a rinunciare ai vari Nacer Chadli, Nabil Bentaleb, Érik Lamela e Alex Pritchard, ha infatti deciso di lasciare a casa anche Kyle Walker, Danny Rose e Mousa Dembélé: guai però a sottovalutare la sfida con gli azeri. A ogni buon conto, i londinesi andranno in campo con il consueto 4-2-3-1 e non sembrano esservi grossi dubbi sull'impiego di Hugo Lloris a difesa dei pali. La fascia destra della difesa sarà presidiata da Kieran Trippier, a sinistra dovrebbe toccare a Ben Davies. Coppia centrale formata, salvo sorprese, da Jan Vertonghen e Toby Alderweireld. Coppia mediata un po' riadattata: potrebbe giocarvi Eric Dier al fianco di Dele Alli, la principale alternativa porta a Tom Carroll, meno fattibile a livello tattico Ryan Mason. Da trequartista centrale dovrebbe agire Christian Eriksen, con Heung-Min Son su una fascia e Andros Townsend sull'altra. Punta centrale, l'uragano, Harry Kane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Qarabağ (4-2-3-1) - Šehić; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Agolli; Richard, Garayev; El Jadeyaoui, Quintana, Izmailov; Armenteros. Allenatore: Gurban Gurbanov.

Tottenham (4-2-3-1) - Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Alli, Dier; Townsend, Eriksen, Son; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.