Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ravenna-Parma - Piccola rivoluzione crociata

Le probabili formazioni di Ravenna-Parma - Piccola rivoluzione crociataTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 24 aprile 2016, 06:582016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La promozione matematica è arrivata domenica scorsa, con tre turni d'anticipo, ma il Parma ha ancora qualche sfizio da togliersi prima di andare in vacanza e concentrarsi sulla prossima importantissima stagione, quella che segnerà il suo ritorno - dopo un solo anno di dilettantismo - nel calcio professionistico. Oltre alla conquista dello scudetto nella fase finale del torneo, il desiderio di Apolloni e dei suoi ragazzi è quello di terminare il campionato imbattuti, magari riuscendo anche a confermarsi sino alla fine la miglior difesa dalla A alla D. Pure l'avversario odierno dei crociati, tuttavia, si presenta all'appuntamento odierno con motivazioni importanti: il Ravenna è infatti ancora a rischio playout e ha assoluto bisogno di punti per assicurarsi quanto prima la salvezza. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Vincenzo Madonia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Antonio Pranteda e Vincenzo Puggioni.

COME ARRIVA IL RAVENNA - Una sola assenza per mister Mosconi, che contro il Parma non potrà contare sull'indisponibile Maini. Per il resto, l'unico dubbio riguarda l'attacco, dove, oltre a Radoi e Innocenti, ci sarà spazio per uno tra Ambrogetti e Petrascu (non al meglio). Rispetto alla gara di Forlì, ci sarà la novità Atzori sulla fascia destra, mentre a centrocampo è confermatissimo il trio composto da Guagneli, Righini e Ballardini.

COME ARRIVA IL PARMA - Dopo aver saltato la gara-promozione col Delta Rovigo, Baraye e Messina tornano a disposizione di Luigi Apolloni, il quale, in compenso, dovrà fare a meno dell'infortunato Longobardi, la cui indisponibilità va ad aggiungersi a quelle dei lungodegenti Giorgino, Saporetti e Mousa Balla. L'allenatore crociato, forte del traguardo raggiunto con tre giornate d'anticipo, sembra propenso a dar spazio a quei giocatori come Rodriguez e Guazzo che sin qui hanno trovato meno spazio: potrebbe dunque esserci una piccola rivoluzione nell'undici iniziale di Ravenna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RAVENNA (4-3-3) - Iglio; Atzori, Mandorlini, Antoniacci, Leonardo; Guagneli, Righini, Ballardini; Radoi, Innocenti, Ambrogetti. Allenatore: Mosconi.

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Mulas, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Rodriguez, Miglietta; Mazzocchi, Lauria, Sereni; Guazzo. Apolloni.