Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Bayern - Garcia ha qualche dubbio in difesa

Le probabili formazioni di Roma-Bayern - Garcia ha qualche dubbio in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 06:422014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La gara più attesa nella Capitale. La sfida più difficile e per questo la più affascinante anche grazie alla presenza di 70mila spettatori sugli spalti dell'Olimpico. E' Roma-Bayern Monaco la partita di cartello del martedì di Champions League, le prime due squadre del gruppo E che tra qualche ora proveranno a strappare un'ipoteca sul passaggio del turno. Guardiola e Rudi Garcia scenderanno in campo conoscendo già il risultato di CSKA Mosca-Manchester City (fischio d'inizio alle 18) e consapevoli che ottenere una vittoria vorrebbe dire affrontare le sfide di ritorno con ben altro spirito.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida in ottima forma. La Roma contro il Chievo Verona ha dimostrato di aver pienamente smaltito polemiche e veleni della sfida dello Juventus Stadium e potrà contare su una difesa granitica che in casa ha subito un solo gol in cinque gare e mai è stata perforata quando in campo c'era De Rossi, centrocampista questa sera regolarmente sul terreno di gioco dal 1'.
Ancora meglio sembra stare il Bayern Monaco che nell'ultimo turno di Bundesliga ha liquidato il Werder Brema con un secco 6-0. La squadra di Guardiola, che guida il raggruppamento a punteggio pieno, in Germania si sta confermando un vero e proprio rullo compressore con 20 punti conquistati su 24 disponibili. Anche in questo caso più dell'attacco è la difesa a fare la differenza: due soli gol incassati in dieci gare sono il frutto di una squadra che ha saputo sintetizzare l'essenzialità del calcio tedesco al tiki-taka di Guardiola. Arbitrerà la contesa lo svedese Eriksson.

COME ARRIVA LA ROMA - Non ha sciolto tutti i dubbi Rudi Garcia alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco. In difesa rientra Manolas, calciatore che in campionato sta scontando la squalifica rimediata allo Juventus Stadium. Al suo fianco previsto l'inserimento di Yanga-Mbiwa, in leggero vantaggio su Astori. Maicon giocherà a destra, mentre sulla sinistra per contenere la furia di Robben nulla ancora è stato deciso con Torosidis (in leggero vantaggio), Cole e Holebas che si contendono una maglia da titolare.
Scelte obbligate a centrocampo viste le assenze per infortunio di Strootman e Keita. De Rossi agirà in cabina di regia, Nainggolan e Pjanic come interni. In attacco recuperato pienamente Iturbe che comporrà il tridente composto anche da Gervinho e capitan Totti.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Guardiola cambierà qualche interprete rispetto alla squadra che ha battuto 6-0 il Werder Brema. Pienamente a disposizione Robert Lewandowski che partirà dal primo minuto in un attacco composto anche da Robben, Müller e Götze. In panchina Franck Ribery, calciatore che non s'è ancora ripreso del tutto dai problemi al tendine rotuleo e non ha i 90 minuti nelle gambe. In difesa non partirà dall'inizio Mehdi Benatia, il grande ex della partita per il quale sono previsti solo fischi.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3) - De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Torosidis; De Ross, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.

Bayern Monaco (4-2-3-1) - Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Müller, Götze; Lewandowski.