Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari - Scelte obbligate per i due allenatori

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari - Scelte obbligate per i due allenatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 06:562017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La sconfitta della Juventus a Firenze ha portato la Roma a un solo punto dai bianconeri, che però devono recuperare una partita. Spalletti non vuole cali di concentrazione e spera di continuare la serie positiva (tre vittorie consecutive) contro un Cagliari in buona salute, reduce dal rotondo successo ai danni del Genoa nell'ultimo turno. Un avversario insidioso, che non ha nulla da perdere vista la posizione tranquilla in classifica. L'arbitro del match sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Tasso e Valeriani, dagli addizionali Pairetto e Abisso e dal quarto uomo Di Vuolo. All'andata, al Sant'Elia, i giallorossi si fecero rimontare il doppio vantaggio (Perotti e Strootman): i rossoblù pareggiarono grazie alle reti di Borriello e Sau.

COME ARRIVA LA ROMA - Soliti problemi per Spalletti, che deve fare a meno di Salah (in Coppa d'Africa), Florenzi e Juan Jesus (squalificato). Confermata la difesa a tre davanti a Szczesny, composta da Manolas, Fazio e Rudiger. Bruno Peres ed Emerson agiranno sulle corsie laterali, con De Rossi (favorito su Paredes) e Strootman in mezzo e Perotti e Nainggolan alle spalle di Edin Dzeko.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Tante assenze anche per Massimo Rastelli: allo squalificato Capuano e ai lungodegenti Melchiorri e Ionita si aggiungono anche Gabriel, Di Gennaro e Padoin. Davanti a Rafael giocheranno Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves e Murru. Tachtsidis sarà lo schermo protettivo, mentre Isla, Dessena, Barella e Farias supporteranno l'unica punta, l'ex Marco Borriello.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Cagliari (4-1-4-1): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Tachtsidis; Isla, Dessena, Barella, Farias; Borriello. Allenatore: Massimo Rastelli.