Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Cesena - Totti e Nainggolan a riposo

Le probabili formazioni di Roma-Cesena - Totti e Nainggolan a riposo TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 ottobre 2014, 06:422014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio mercoledì ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Terminata finalmente la settimana più dura degli ultimi anni, la Roma torna in campo all'Olimpico con un solo obiettivo: vincere, per non perdere ulteriore terreno dalla Juventus capolista, e per dimenticare l'umiliazione subita mercoledì scorso contro il Bayern Monaco proprio nello stadio di casa. Una sconfitta che ha avuto ripercussioni anche nella trasferta di sabato a Genova, dove i giallorossi sono sembrati timorosi, più attenti a non concedere reti agli avversari che a proporre la solita idea di calcio.
Il calendario, però, arriva in soccorso dei giallorossi e offre loro una ghiotta occasione per ritrovare la propria identità. Sembra già scritto, quindi, il destino del Cesena, terzultimo in classifica e a secco di successi dalla prima giornata, ma i romagnoli sono affamati di punti e non ci stanno a recitare il ruolo di vittima sacrificale. I ragazzi di Bisoli venderanno cara la pelle, proprio come è successo domenica (anche in inferiorità numerica) nel match disputato al Manuzzi contro l'Inter.
Sono dodici i precedenti disputati all'Olimpico tra le due formazioni. Il bilancio vede nettamente in vantaggio la Roma, che ha vinto ben nove volte, concedendo un solo successo ai bianconeri, nella stagione 1981-82 (finì 0-1).
Arbitrerà Dino Tomasi della sezione Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Schenone. Il quarto uomo sarà La Rocca, gli addizionali Gervasoni e Merchiori.

COME ARRIVA LA ROMA - Rudi Garcia sembra intenzionato finalmente a concedere riposo a Nainggolan e Gervinho in vista delle sfide contro Napoli e Bayern, mentre Pjanic dovrebbe essere di nuovo titolare nel centrocampo a tre, insieme a Florenzi (o Paredes) e De Rossi. Diverse le modifiche rispetto all'11 che ha pareggiato al Marassi: Manolas riprende il suo posto al centro della difesa e farà coppia con Yanga-Mbiwa; in attacco, spazio al trio formato da Destro, Iturbe e Ljajic. Keita recupera e andrà in panchina, ancora indisponibili i vari Maicon, Strootman, Castan e Borriello, oltre al solito Balzaretti.

COME ARRIVA IL CESENA - Pierpaolo Bisoli dovrà fare a meno degli squalificati Leali (tre turni per lui per gli insulti verso il quarto uomo dopo l'espulsione subita contro l'Inter) e Cascione, oltre agli infortunati Tabanelli, Rodriguez, Cazzola, Brienza e Pulzetti. Il tecnico romagnolo spera di rivedere lo stesso spirito mostrato dai suoi ragazzi nella sfortunata sconfitta di domenica pomeriggio e sembra orientato verso un 5-4-1 molto abbottonato: Agliardi e Coppola prenderanno il posto dei due titolari fermati dal giudice sportivo, mentre Marilungo sarà affiancato dall'ariete Djuric in avanti. Ancora panchina per Almeida.