Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Chievo: fuori Nainggolan e De Rossi

Le probabili formazioni di Roma-Chievo: fuori Nainggolan e De Rossi
mercoledì 21 dicembre 2016, 06:372016
di Giuseppe Andriani
Roma-Chievo Verona in programma giovedì 22 dicembre all'Olimpico: live, pre e post partita su TuttoMercatoWeb.com

Rialzarsi prima della sosta natalizia e ripartire dopo la sconfitta dello Juventus Stadium: per farlo la Roma deve battere allo Stadio Olimpico il Chievo Verona. Spalletti cerca risposte incoraggianti dai suoi, che pure non avevano disputato una brutta prova a Torino contro la capolista. Servono tre punti che rafforzino il secondo posto e diano tranquillità all'ambiente in vista della pausa natalizia.

Nei 29 precedenti il Chievo Verona ha vinto per tre volte, sono invece 14 le vittorie della Roma e ben 11 i pareggi. Curiosità: le due squadre si sono già affrontate nell'ultima partita dell'anno solare, nel 2001 e nel 2005, ed entrambe la volta l'ha spuntata la Roma.

COME ARRIVA LA ROMA - Solito 4-2-3-1 per Luciano Spalletti, che dovrebbe rilanciare Vermaelen al centro della difesa. A metà campo scalpita Paredes, che dovrebbe concedere a Daniele De Rossi un turno di riposo. Fuori anche Nainggolan per turn-over, nei tre dietro l'unica punta Dzeko tornano titolari Salah ed El Shaarawy.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Rolando Maran deve rinunciare a Hatemaj, Gobbi, Gamberini e Seculin. Dovrebbe essere un 4-3-1-2 quello disegnato da Rolando Maran, con Pellissier fuori per scelta tecnica. Ci sarà, invece, Inglese. Ballottaggio tra Rigoni e Castro, con il primo favorito sull'ex Catania.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Vermaelen, Fazio, Mario Rui; Strootman, Paredes; Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko. All. Spalletti.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; De Guzman, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran.