Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Chievo Verona: Gerson di nuovo titolare

Le probabili formazioni di Roma-Chievo Verona: Gerson di nuovo titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 22 dicembre 2016, 06:342016
di Giuseppe Andriani
Roma-Chievo Verona in programma alle 20.34 all'Olimpico: live, pre e post partita su TuttoMercatoWeb.com

La Roma deve reagire dopo la sconfitta contro la Juventus allo Stadium, dove comunque ha disputato una buona partita; il Chievo Verona vuole dimostrare che il processo di crescita ormai è maturo e vuole scrivere un'altra bella pagina della propria storia. Chiudere bene prima della sosta natalizia vuol dire per Luciano Spalletti ritrovare certezze che la classifica attualmente non dà. Il tecnico ha pungolato l'ambiente, dichiarando di essere pronto a lasciare se non dovesse vincere. Questo è il momento di accorciare le distanze con la vetta (la Juventus non gioca perché domani impegnata a Doha in Supercoppa contro il Milan) e rilanciare le proprie ambizioni.

Sono 29 i precedenti tra Roma e Chievo: 14 vittorie dei capitolini, 11 pareggi e soltanto 3 affermazioni dei veronesi. Le due squadre si sono già affrontate nell'ultima partita dell'anno solare, nel 2001 e nel 2005, ed entrambe la volta ha vinto la Roma.

COME ARRIVA LA ROMA - Spalletti conferma il 4-2-3-1 che gli ha permesso di togliersi diverse soddisfazioni in questo avvio di campionato. C'è qualche dubbio di formazione: Gerson dovrebbe essere nuovamente titolare ma questa volta nei due mediani davanti alla difesa, accanto a Strootman. Non sarà del match De Rossi, mentre Totti andrà in panchina. Dubbi sull'utilizzo di Nainggolan, il belga potrebbe però nuovamente partire titolare nei tre dietro Dzeko. Sarà lui il centrale, con Salah e Perotti esterni. In alternativa ci sarà Perotti al centro ed El Shaarawy impiegato largo a sinistra. In difesa Mario Rui non è ancora pronto, gioca Emerson a sinistra.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Rolando Maran deve rinunciare a Hatemaj, Gobbi, Gamberini e Seculin. Spazio al 4-3-1-2, con Birsa dietro le punte. Ballottaggio in difesa tra Cesar e Spolli ma è favorito il brasiliano. A metà campo Izco e Rigoni si giocano una maglia nei tre mediani, ma è in vantaggio l'ex Catania. Potrebbe restare fuori per riposo Pellissier, titolare contro la Sampdoria qualche giorno fa.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Emerson Palmieri; Gerson, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; De Guzman, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran.