Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Crotone - Spalletti verso il ritorno al 4-2-3-1

Le probabili formazioni di Roma-Crotone - Spalletti verso il ritorno al 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
Luciano Spalletti
© foto di Federico De Luca
mercoledì 21 settembre 2016, 06:462016
di Giuseppe Andriani
In campo all'Olimpico alle 20.45: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

La Roma per rialzarsi dopo la sconfitta di Firenze, arrivata nel finale tra mille polemiche arbitrali, il Crotone per scrivere un pezzo di storia al primo vero big match in A nella prima storica stagione nel massimo campionato. Roma-Crotone è uno dei big match di questo turno infrasettimanale di Serie A. I giallorossi hanno già commesso due passi falsi, con un pareggio e una sconfitta in due trasferte ma devono vincere per trasformare l'Olimpico in un punto di forza e non perdere contatto con la vetta. Il Crotone è reduce dal pari in casa (sul campo neutro di Pescara, ndr) contro il Palermo, che ha significato per i ragazzi di Nicola il primo punto della storia del club calabrese in Serie A.

COME CI ARRIVA LA ROMA - Rimane qualche dubbio a Luciano Spalletti alla vigilia del match con il Crotone. Dovrebbe riposare Nainggolan, per far spazio a Strootman e Paredes a metà campo. Probabilmente fuori anche Daniele De Rossi. La difesa dovrebbe essere quella di Firenze, con Florenzi, Manolas, Fazio e Peres davanti a Szczesny. Nel reparto offensivo Salah, Totti ed El Shaarawy dietro a Dzeko. In caso di 4-3-3, ad ora meno probabile, ci sarebbe De Rossi a metà campo con il capitano che partirebbe dalla panchina.

COME CI ARRIVA IL CROTONE - Nicola ha un dubbio sul modulo, anche se sembra orientato a giocare con il 3-5-2. Cordaz partirà titolare tra i pali, davanti a lui Ceccherini, Dussenne, Sampirisi. A metà campo Crisetig, Rodhèn e Capezzi saranno gli interni, con Ferrari e Martella esterni. In attacco Palladino-Trotta dovrebbe essere la coppia, ma non sarebbe una sorpresa vedere Tonev titolare al posto di uno dei due. Più difficile pensare a un modulo diverso con il tridente offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI -

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Paredes, Strootman; Salah, Totti, El Shaarawy; Dzeko.

All. Spalletti.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Sampirisi; Ferrari, Crisetig, Rodhén, Capezzi, Martella; Palladino, Trotta.

All. Nicola.