Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Crotone: Trotta in dubbio, Nainggolan a riposo

Le probabili formazioni di Roma-Crotone: Trotta in dubbio, Nainggolan a riposoTUTTO mercato WEB
Nainggolan, a riposo domani
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 settembre 2016, 06:262016
di Giuseppe Andriani
Si gioca mercoledì 21 settembre alle 20.45: live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Nemmeno il tempo di smaltire la rabbia per la sconfitta di Firenze contro la Fiorentina che per la Roma è già tempo di tornare in campo. Domani sera all'Olimpico, con calcio d'inizio alle 20.45, la squadra di Spalletti ospiterà il Crotone, che due giorni fa ha conquistato il primo storico punto in Serie A pareggiando all'Adriatico di Pescara contro il Palermo. Match storico per i calabresi, al primo vero big match nella massima serie.

Oggi ci saranno le conferenze stampa dei due allenatori, Spalletti e Nicola, ed è ancora difficile sciogliere gli ultimi dubbi sul come giocheranno le due squadre.

COME CI ARRIVA LA ROMA - Probabilmente non giocheranno Nainggolan e Salah, entrambi utilizzati spesso nelle ultime uscite tra coppa e campionato. Potrebbe rimanere fuori anche Dzeko, ma attualmente è più un'ipotesi che una possibilità concreta. Per il resto tutto come da copione nel 4-3-3 del tecnico toscano, che dovrebbe schierare una linea difensiva con Florenzi, Manolas, Fazio e Bruno Peres davanti a Szczesny. A centrocampo, con Nainggolan a riposo, spazio a Paredes con De Rossi e Strotman. In attacco dovrebbero essere El Shaarawy e Perotti a supportare Dzeko.

COME CI ARRIVA IL CROTONE - Per Nicola i dubbi riguardano l'attacco, che in caso di 3-5-2 dovrebbe fare a meno di uno tra Falcinelli, Palladino e Trotta, con quest'ultimo maggiore indiziato a partire dalla panchina. Ceccherini, Dussenne e Ferrari dovrebbero andare a comporre il terzetto difensivo davanti a Cordaz; a centrocampo Sampirisi e Martella dovrebbero essere gli esterni, con Crisetig, Rohden e Capezzi in mezzo al campo. In attacco attualmente la coppia favorita sembra essere Falcinelli-Palladino.