Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Genoa - Ibarbo in vantaggio su Iturbe

Le probabili formazioni di Roma-Genoa - Ibarbo in vantaggio su IturbeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 07:062015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 12:30

La 34^ giornata del campionato di Serie A proporrà l'interessante lunch match domenicale tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico. La squadra di Rudi Garcia, terza in campionato e reduce da otto punti conquistati nelle ultime cinque uscite, accoglierà il Grifone di Gasperini, sesto in graduatoria con un bottino di ben dodici punti in altrettante gare. Sarà un banco di prova fondamentale per entrambe verso l'Europa. Nei 95 precedenti tra queste due squadre la Roma conduce per 42 vittorie a 32, mentre sono 21 i pareggi. La Roma ha vinto ben cinque degli ultimi sei confronti di campionato contro il Genoa, segnando una media di 2,2 reti a partita. L'ultima vittoria del Genoa all’Olimpico risale addirittura al gennaio 1990: da allora i rossoblù hanno conquistato solamente due punti in 12 partite in territorio giallorosso.

COME ARRIVA LA ROMA: Holebas sta recuperando e si è allenato regolarmente in gruppo; lo stesso dicasi per Adem Ljajic. De Rossi e Keita, invece, hanno svolto un programma differenziato ma sono entrambi recuperabili per la sfida odierna. Garcia, contro il Genoa, dovrebbe schierare Doumbia al centro dell'attacco con Gervinho e Ibarbo sugli esterni. Il colombiano, tuttavia, è in ballottaggio con Iturbe.

COME ARRIVA IL GENOA: Il Grifone sbarca all'Olimpico senza l'ex di turno Burdisso, appiedato dal giudice sportivo; in difesa giocherà dunque l'ex Brescia De Maio, mentre in cabina di regia dovrebbe esserci nuovamente Tino Costa. In avanti solo panchina per Pavoletti e per l'altro ex Borriello; Gasperini non sembra intenzionato a osare troppo e, a supporto di Niang, dovrebbe esserci solo Iago Falque.