Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Lione - Perotti recuperato, Fekir dal 1'

Le probabili formazioni di Roma-Lione - Perotti recuperato, Fekir dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 marzo 2017, 06:352017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ci vorrà la migliore Roma della stagione per centrare l'impresa e accedere ai quarti di finale dell'Europa League. Il 4-2 dell'andata ha lasciato l'amaro in bocca soprattutto per la rimonta subita nella ripresa e la rete di Lacazette a tempo scaduto, che ha ulteriormente complicato le cose. Il Lione è un avversario ostico da affrontare e lo ha dimostrato già nel girone di Champions, dove ha fatto sudare la Juventus, ma i giallorossi non possono lasciarsi intimorire e dovranno giocare un match d'attacco, cercando però di mantenere un certo equilibrio. Il ribaltone è possibile. L'arbitro del match dell'Olimpico sarà l'ungherese Viktor Kassai.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti ritrova Rudiger dopo la squalifica e avrà a disposizione anche Peres, Emerson e Perotti, ma solo l'ex Genoa dovrebbe partire dal primo minuto, nel trio di trequartisti alle spalle di Dzeko. L'assenza dell'ex terzino del Torino comporta un cambio di modulo: sarà difesa a quattro, con Rudiger, Manolas, Fazio e Mario Rui a comporre il pacchetto arretrato davanti ad Alisson. De Rossi e Strootman giocheranno in mezzo, mentre Salah, Nainggolan e Perotti agiranno alle spalle di Edin Dzeko.

COME ARRIVA IL LIONE - Bruno Génèsio ha fatto riposare diversi uomini nell'ultimo turno della Ligue 1. Per questa delicata sfida torneranno titolari Diakhaby, Tolisso, Tousart, Lacazette e Valbuena. In difesa, davanti a Lopes, giocheranno Jallet, Mammana, Diakhaby e Morel, mentre a centrocampo agiranno Tolisso, Gonalons e Tousart. Il tridente sarà formato da Fekir, Lacazette e Valbuena.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Alisson; Rudiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lione (4-3-3) : Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Tolisso, Gonalons, Tousart; Fekir, Lacazette, Valbuena. Allenatore: Bruno Génèsio.