Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Milan - Ancora out El Shaarawy, c'è Honda

Le probabili formazioni di Roma-Milan - Ancora out El Shaarawy, c'è HondaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
venerdì 25 aprile 2014, 07:052014
di Alessandra Stefanelli

Il Milan va a caccia della sesta vittoria consecutiva, risultato che potrebbe permettergli di continuare a sognare un posto in Europa, traguardo che appariva insperato all'arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina rossonera. La formazione meneghina sarà di scena all'Olimpico in una gara proibitiva, almeno sulla carta, contro la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi hanno avuto in casa un rendimento quasi impeccabile, ma dopo aver blindato il secondo posto potrebbero accusare un inconscio calo di tensione. La speranza di raggiungere il primo posto pccupato dalla Juventus, infatti, resta appesa solo alla matematica, che già questo week end potrebbe venire meno. Gli ultimi precedenti parlano rossonero: nelle ultime cinque sfide di campionato tra Roma e Milan, infatti, sono due i successi dei rossoneri, due i pareggi e una vittoria della Roma. Nelle ultime due partite disputate all'andate a alla trentasettesima della scorsa stagione, è stato il segno X a farla da padrone con un 2-2 e uno 0-0. L'ultimo successo della Roma risale alla stagione scorsa, un 4-2 firmato da Burdisso, Osvaldo e da una doppietta di Lamela. L'ultimo successo rossonero è datato, invece, 2011-12 con un 2-1 ottenuto grazie alla doppietta di Ibrahimovic, che aveva ribaltato l'iniziale vantaggio giallorosso di Osvaldo. Per quanto riguarda i precedenti in generale, invece, il Milan ha vinto 27 gare su 28, con 23 successi giallorossi e 28 pareggi.

COME ARRIVA LA ROMA - Lunga la lista degli indisponibili per Rudi Garcia, costretto a rinunciare allo squalificato Destro e agli infortunati Balzaretti, Benatia e Strootman. Maicon si è allenato regolarmente così come Romagnoli, reduce da un allenamento differenziato. Contro il Milan si va verso la conferma di Toloi in difesa e Ljajic in attacco con Gervinho e Totti. L'alternativa all'attaccante serbo è Florenzi.

COME ARRIVA IL MILAN - L'unico indisponibile resta El Shaarawy, visto che anche Honda ha recuperato insieme a De Sciglio, Petagna ed Essien che sono tornati ad allenarsi in gruppo. Mancherà, oltre all'egiziano, anche lo squalificato De Jong. Al suo posto largo a Muntari. Per il resto Bonera appare in vantaggio su Constant sulla fascia sinistra, mentre in attacco largo Honda-Kakà-Taarabt alle spalle di Balotelli.